Indiana & Henry Jones di JND Studios Esposti al Wonder Festival Shanghai 2024

Share

JND Studios 1/3 Statue Indiana Jones & Henry Jones 

La JND Studios ha esposto al Wonder Festival Shanghai 2024 le statue in scala 1/3 di  Indiana & Henry Jones tratti da Indiana Jones e l’ultima crociata .

Indiana Jones e l’ultima crociata

Indiana Jones e l’ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade) è un film del 1989 diretto da Steven Spielberg, da una storia co-scritta dal produttore esecutivo George Lucas. È il terzo capitolo del franchise di Indiana Jones, nonché sequel del film I predatori dell’arca perduta (1981). Harrison Ford riprende il ruolo del protagonista, mentre Sean Connery interpreta suo padre.

Dopo le reazioni contrastanti ottenute da Indiana Jones e il tempio maledetto, Spielberg scelse di attenuare il tono oscuro e la violenza. Il regista ha indicato questo film come il suo preferito della saga. Nei cinque anni trascorsi fra Il tempio maledetto e L’ultima crociata, Spielberg e Lucas esaminarono diverse sceneggiature prima di accettare quella di Jeffrey Boam. Le location delle riprese compresero Spagna, Italia, Germania ovest, Giordania, Regno Unito e Stati Uniti.

Il film fu distribuito dalla Paramount Pictures in Nordamerica nel maggio 1989 e fu un successo, diventando il film di maggior incasso del 1989. Fu accolto con recensioni prevalentemente positive da parte del pubblico e della critica e vinse l’Oscar al miglior montaggio sonoro.

Descrizione del prodotto : 

Gli artisti di JND Studios hanno lavorato duramente sulla somiglianza e sulla qualità . Il franchise di Indiana Jones ha una base di fan molto ampia , ed era importante per la ditta ottenere una ottima somiglianza .

Indiana Jones è uno di quei personaggi speciali che ha molti accessori , per cui i collezionisti vorrebbero una grande qualità . Non è stato un compito semplice ricreare le texture della giacca di pelle , del cappello  e della frusta di Indiana Jones .

Gli occhiali e l’abbigliamento Herringbone hanno richiesto molto tempo e lavoro per ricreare la giusta vestibilità  . In termini di design del guardaroba questo progetto è stato il più impegnativo per gli artisti di JND .

Atre info le trovate sul sito dell’ azienda QUI .

Share