[Info e Preordini] Bandai : Devilman (TV Anime Version) Plastic model

Share

La casa di produzione Hasegawa pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo Plastic model del Devilman (TV Anime Version) .

Si tratta dell’iconico personaggio di  Devilman (デビルマン) , un manga di Gō Nagai pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dall’11 giugno 1972 al 24 giugno 1973 e raccolto in cinque tankōbon. L’opera venne liberamente trasposta in una serie televisiva anime dalla Toei Doga e trasmessa la prima volta in Giappone dalla rete televisiva TV Asahi dall’8 luglio 1972 al 7 aprile 1973. Ebbe inoltre un più fedele adattamento OAV, una trasposizione cinematografica live-action nel 2004 e numerosi manga spin-off. L’opera ottenne un grande successo di critica e pubblico e, insieme ad altre opere come Mazinger Z e a Mao Dante, è considerata fra le serie più famose dell’autore e il suo anime contribuì negli anni settanta allo sviluppo e al successo dell’animazione giapponese in un decennio considerato il suo periodo d’oro. In un sondaggio effettuato da TV Asahi è risultato al 76º posto nella classifica dei cento anime più popolari in Giappone.

Realizzato in materiale plastico ( kit in resina) sviluppa un’altezza complessiva di 14 centimetri . La figura è scolpita in posa eretta con le ali del diavolo spiegate. na splendida interpretazione con uscita prevista per il 24 luglio 2024 al prezzo ufficiale di 7,590 yen – circa 50€. Edizione limitata.

Share