[Info e Preordini] Bandai : DX Soul Of Chogokin Mechagodzilla 1974 “Godzilla vs. Mechagodzilla”

Share

La casa di produzione Bandai pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo DX Soul Of Chogokin Mechagodzilla 1974 tratto da “Godzilla vs. Mechagodzilla” . Godzilla contro i robot (ゴジラ対メカゴジラ, Gojira tai Mekagojira) è un film del 1974 diretto da Jun Fukuda. Si tratta del quattordicesimo sequel del film Godzilla del 1954. Ultimo film della serie diretto da Fukuda, ha risollevato gli incassi della serie grazie al grande successo del Mechagodzilla (ispirato a MechaKong, clone robotico di King Kong del film King Kong, il gigante della foresta), che verrà più volte ripreso nei film successivi.

Anche questa uscita è legata  al 50° Anniversario della linea Chogokin :

Chogokin (超合金Chōgōkin , Chō: Super , gōkin: lega ) A volte scritto Chougokin o Cho-gokin è un materiale fittizio apparso per la prima volta nel manga e nell’anime Mazinger Z di Go Nagai e successivamente adottato da Popy nel 1972 come il nome di una nuova linea di robot e personaggi giocattolo in metallo  venduti in Giappone . Il primo di questi è stato il “GA-01” Mazinger Z, che, nonostante la discutibile ingegneria  ha acceso un mania che cambiò il volto dell’industria giapponese dei giocattoli negli anni ’70 . Bandai continua ancora oggi la linea Chogokin .

CHOGOKIN 50° ANNIVERSARIO 

Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della linea , lanciata nel febbraio 1974. “Chogokin”, che utilizza la pressofusione (lega di zinco) come materiale principale nei robot e mecha, è diventato uno dei principali marchi di giocattoli con personaggi del Giappone.  Oggi, “Chogokin” ha creato molti marchi derivati ​​come la “Soul of Chogokin”, la “METAL BUILD” e “Kaitai Shoki”, attirando fan non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Nel 2024 la Chogokin festeggerà il suo cinquantesimo anniversario. Proprio perché è un anno così memorabile, abbiamo cambiato la dicitura del nostro logo .

Realizzato in materiali misti misura un’altezza di 27 centimetri . Eè dotato di LED integrati e di un circuito integrato audio. Le pinne dorsali allineate in fila fungono da interruttore di avvio . Le varie funzioni di Mechagodzilla sono riprodotte con suoni e luci. Musica di sottofondo, suoni di attacco, ruggiti, illuminazione a LED e molto altro si attivano premendo la pinna dorsale .  La forma volante può essere riprodotta anche sostituendo la testa e la coda.

DX Soul Of Chogokin Mechagodzilla 1974 da “Godzilla vs. Mechagodzilla” è preordinabile dal 10 Maggio 2024 al prezzo di 39.600 yen (10% IVA inclusa); 36.000 yen (tasse escluse ) . Sarà distribuito nel mese di Dicembre 2024 .

 

Share