[News e Anteprime] Blue Exorcist: Beyond the Snow Arc (Yuki no Hate-hen) In Arrivo ad Ottobre

Share

Blue Exorcist New Anime Projects sarà ribattezzato “Blue Exorcist: Beyond the Snow Arc” (Yuki no Hate-hen) da 2nd Cour, che inizierà le trasmissioni nell’ottobre 2024.

Blue Exorcist (青の祓魔師エクソシストAo no Ekusoshisutolett. “Esorcista blu”) è un manga shōnen scritto e disegnato da Kazue Katō. In Giappone sono stati pubblicati 30 volumi a partire dal 2009. L

Un adattamento anime è stato annunciato il 27 novembre 2010 sul sito ufficiale di Jump Square di Shūeisha. L’anime è stato diretto da Tensai Okamura, prodotto da Hitoshi Okamura e prodotto da A-1 Pictures. In origine la serie doveva andare in onda il 10 aprile 2011 su MBS in sostituzione di Star Driver: Kagayaki no Takuto; tuttavia, a causa del terremoto e maremoto del Tōhoku dell’11 marzo 2011, la trasmissione è stata posticipata al 17 aprile 2011 e si è conclusa il 2 ottobre seguente. Le sigle di apertura e chiusura dei primi dodici episodi sono rispettivamente Core Pride degli Uverworld e Take off dei 2PM, mentre dall’episodio tredici in poi cambiano in In my World dei ROOKiEZ is PUNK’D e Wired Life di Meisa Kuroki. Un OAV intitolato Kuro no lede è uscito il 26 ottobre 2011.

Una seconda stagione intitolata Blue Exorcist: Kyoto Saga è stata annunciata nel giugno 2016. Quest’ultima è stata diretta da Koichi Hatsumi, sceneggiata da Toshiya Ōno, presenta il character design di Keigo Sasaki e la colonna sonora di Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto, inoltre lo studio A-1 Pictures è tornato alla produzione. La serie è stata trasmessa dal 6 gennaio al 24 marzo 2017. La sigla d’apertura è Itteki no eikyō (一滴の影響) degli Uverworld mentre quella di chiusura è Kono te de (コノ手デ) di Rin Akatsuki. Due ulteriori OAV sono usciti rispettivamente il 4 aprile e il 4 ottobre 2017.

Nel dicembre 2022 è stato annunciato che la serie riceverà un altro adattamento anime. Successivamente si è rivelata essere la terza stagione, intitolata Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga, che adatta i volumi 10-15 del manga originale. L’anime è prodotto da Studio VOLN e diretto da Daisuke Yoshida, la sceneggiatura è scritta da Toshiya Ōno, il character design curato da Yurie Oohigashi e la colonna sonora composta da Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto. È stata trasmessa dal 6 gennaio al 23 marzo 2024 su Tokyo MX e altre reti. La sigla iniziale è Eye’s Sentry degli Uverworld mentre quella di chiusura è Gakkyū nisshi (学級日誌) di Mulasaki-Ima

Share