[Recensione] MST : Asterion di Canes Venatici (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Share

MST continua a produrre personaggi tratti dall’anime Saint Seiya, alcuni sono totalmente inediti come Myth Cloth EX e altri invece sono dei remake della versione Classica e rifatti in chiave EX.

Il personaggio di questa recensione trattasi di Asterione Cavaliere d’Argento e della colorazione dell’armatura in versione Spectre, cosa che nell’Anime non esiste in quanto questo personaggio non viene resuscitato nella serie di Hades, poichè nel manga non muore a differenza dell’anime.
Verrano spiegate ove presenti le differenze tra le due armature, in quanto sono praticamente identiche e cambia solo il colore.

Asterione come scritto è un cavaliere d’argento e il suo maggior potere è la possibilità di leggere nella mente, anche se non completamente, ma questo gli permette di prevedere le mosse dell’avversario e anche di ingannarlo proiettando più immagini di se stesso.

Contenuto e Confezione

Asterione arriva in una scatola di cartone che ricorda quelle Tamashii Web Shop.
Al suo interno troviamo un blister con i pezzi dell’armatura e in vari sacchettini i restanti accessori.
Il corpo risulta privo di qualsiasi protezione e vaga all’interno della scatola.

Personaggio, snodi e mobilità

Il soggetto risulta essere in linea con le aspettative.
Come Myth Cloth EX Bootleg i dettagli sono in linea di massima buoni.
Il corpo è realizzato bene e si riscontrano un difetto solo nello snodo del ginocchio destro che risulta troppo morbido e quindi ballerino. La colorazione giallina è molto simile all’anime.
La realizzazione del volto che in questi personaggi è una delle cose importanti è molto somigliante così come la capigliatura e il suo colore.
L’armatura (cloth) anch’essa è realizzata molto vicino alla controparte animata e soltanto il diadema forse poteva essere realizzato un filino più grande.
Il colore scelto ricalca quello della linea Myth Cloth EX e cioè un argento al posto del bianco, mentre le decorazioni nelle linee sono un ciclamino uguale all’anime e il tutto in versione metalizzata.

La versione spectre si differenzia per un corpo violaceo e il colore dell’armatura sul viola scuro.
La vernice in quest’ultimo non è ben realizzata e si notano puntinature sull’armatura e nelle mani.

Accessori

Questi si riducono al minimo indispensabile e sono rappresentati da 4 paia di mani e 4 volti.
Sarebbe stata una buona occasione inserire anche la croce dove Pegasus(seiya) viene sepolto come inganno ordito da Castalia(Marin)

Conclusioni Finali e Votazione

Esteticamente rappresenta il personaggio di Asterione, senza dubbio in questo l’obbiettivo è stato centrato. Ciò che manca a questo Bootleg è la qualità. I dettagli dei capelli e delle mani sono approssimativi, mentre l’armatura e il volto in questa uscita sono su un buon livello.
Se siete dei completisti è difficile saltare questo Myth Cloth EX, dato che difficilmente lo vedermo in modo ufficiale e a maggior ragione in verisione EX. Tutto sommato è una buona scelta.

Share