[Mostre e Eventi] Wonder Festival Beijing 2023 : Le Novità Riobot/Metamor-Force di Sentinel

Share

La casa di Sentinel ha esposto al Wonder Festival Beijing 2023  , un evento che si svolge in queste ore presso lo Shougang Convention and Exhibition Center di Pechino , tutte le sue novità . Nello specifico la Sentinel ha esposto :

Shin Getter 1 Prototype Color “Getter Robot – The Last Day” Riobot

Realizzato interamente in ABS, PVC, PA, POM e Die-cast è alto complessivamente 21.5 cm (comprese le corna), circa 22.5 cm (alle spalle) .  Rivisto esteticamente in chiave Sentinel il nuovo Shin Getter 1 Prototype Color gode della scultura di Youichi Sakamoto (Chemical Attack) con la cooperazione artistica di T-REX. Decorato con cura da Youji Hayakawa (Sentinel) è stato sviluppato in collaborazione con la studio NAKA-MOVE. Il modello si presenta in una bella combinazione di colori meccanici , con un colore di base bianco lucido ispirato al prototipo del getter che appare nella serie . Il gigantesco Getter Tomahawk è dotato di un originale gimmick che si trasforma e può essere attaccato alla schiena e utilizzato come ala . Sarà distribuito nel mese di  giugno 2024 .

 GG-XAM-01 Dygenguar “Super Robot Wars OG” Riobot

Costruito dal Laboratorio Tesla Reich in collaborazione con la Mao Industries, il DGG-XAM-01 Dygenguar (DGG-XAM-01 ダイゼンガー, Hepburn: Daizengā; soprannominato “Dio della Guerra Corazzato”) è stato progettato per rimpiazzare in futuro i robot di serie Grungust e insieme alle due successive (e una misteriosa quarta unità) Dynamic General Guardian (note anche col nome in codice Double G). L’unità è considerata l’ultima eredità di Bian Zoldark in difesa del pianeta e a differenza dello SRX-00 Super Robot X-Type che sfrutta il T-LINK System, nel Dygenguar il sistema di pilotaggio emula completamente i movimenti del pilota grazie al DML System (Direct Motion Link System). Ciò permette a Sänger Somvold di sfruttare la sua vasta esperienza nell’arte della spada e padroneggiare senza problema l’arma più forte del robot, la spada Zankantō (斬艦刀, trad.: spada che taglia le corazzate). L’armamento del Dygenguar ruota tutto attorno ad essa, ma il colpo più potente del super robot avviene in collaborazione con la seconda macchina della serie DGG, il DGG-XAM-02 Außenseiter pilotato dal fedele amico Rätsel Feinschmecker (pseudonimo di Elzam V. Branstein, fratello maggiore di Raidiese F. Branstein): il Tatsumaki Zankantō (竜巻斬艦刀, Tornado della spada che taglia le corazzate). (bibliomecha) .

L-Gaim “Heavy Metal L-Gaim” Riobot

È tratto da Jūsenki L-Gaim (重戦機エルガイム) conosciuto anche come “Heavy Metal L-Gaim . Si tratta di una serie anime prodotto dalla Nippon Sunrise trasmessa dalla Nagoya TV e dalla TV Asahi  dal 4 febbraio del 1984  al 23 febbraio  1985 (54 episodi). Realizzato in materiali misti ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misurerà una altezza complessiva di 19 cm . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action .L’aspetto è  leggermente diversa dal design della versione anime mentre la finitura è un mix di colore bianco perla e marrone metallizzato.
Anche le parti pressofuse sono utilizzate ovunque, conferendogli una sensazione di solidità. Come vedete dalle immagini è dotato di diversi espedienti tecnici e di tutti i suoi accessori rendendo questa uscita imperdibile per chi ama la serie originale.

Voltron “Voltron: Legendary Defender” Riobot

Tratto da Voltron: Legendary Defender  una serie televisiva animata statunitense in computer grafica prodotta nel 2016 dalla DreamWorks Animation Television, World Events Production e animata da Studio Mir. È il reboot della serie di montaggio americana Voltron degli anni ottanta, ricavata dall’assemblaggio di scene di varie serie animate giapponesi, fra cui Golion. Il modello è inserito nella prolifica linea Riobot.

Shin Getter 1 Renewal Full Coloring Ver.“Getter Robo Armageddon”

Supervisionato da Dynamic Productions e Chemical Attack, questo “Shin Getter 1” presenta una nuova verniciata completamente nuova , inoltre è dotato di un’arma aggiuntiva con uno sculpt completamente nuovo . Il gigantesco Getter Tomahawk può trasformarsi in un set di ali da attaccare alla schiena.

Compatible Kaiser & G Thunder Gate “Super Robot Taisen OG Gaiden” Riobot

Fire Dagwon “The Brave Command” Metamor-Force

 un robot della serie televisiva The Brave Command Dagwon . È formato dalla Blazing Combination (火炎合体 – Kaen Gattai ) di Dag-Fire con Fire Jumbo , Fire Ladder e Fire Rescue . Realizzato in ABS, PVC, PA, POM e Diecast misura un’altezza complessiva 24 centimetri . Una volta ricreato il Fire Dagwon è dotato di numerosi punti di snodo che gli consentiranno una vasta gamma di movimento e quindi di ricreare molte pose full action . Ricordiamo che il modello è inserito nella prolifica  linea Metamor-Force che nasce dalla collaborazione tra la Sentinel e Masami Obari la cui prerogativa è realizzare modellini estremamente dettagliati e con un design leggermente rivisto. Bella anche la combinazione di colori vivaci applicata su questo modello che abbinata al buona quantità di Diecast utilizzato lo rendono una uscita imperdibile per gli appassionati di genere mecha. Come accessori la ditta include diverse mani intercambiabili, Fire Blade, Lion Sword, Lion Sword Blade (normale), Lion Sword Blade è un piedistallo esclusivo.

Power Dagwon “The Brave Command” Metamor-Force

È un robot della serie televisiva The Brave Command Dagwon . Nello specifico il Power Dagwon (パ ワ ー ダ グ オ ン)  è formato dalla Combinazione Erculea (剛力合体 – Gouriki Gattai ) di Dag-Fire e Fire Shovel . Realizzato in ABS, PVC, PA, POM e Diecast misura un’altezza complessiva 20 centimetri . Una volta ricreato il Power Dagwon è dotato di numerosi punti di snodo che gli consentiranno una vasta gamma di movimento e quindi di ricreare molte pose full action . Ricordiamo che il modello è inserito nella prolifica  linea Metamor-Force che nasce dalla collaborazione tra la Sentinel e Masami Obari la cui prerogativa è realizzare modellini estremamente dettagliati e con un design leggermente rivisto. Il busto e la parte inferiore del corpo vengono trasformati senza sostituzione  di parti , e ogni forma è riprodotta con un’interpretazione unica . Il Dag-Fire  (indeformabile) è di piccole dimensioni ma ha 8 parti mobili  . Il braccio dell’escavatore può muoversi in modo flessibile e può essere sostituito con un trapano o un artiglio. Il “Cannone infinito (indeformabile)” è scolpito in un grande volume con una lunghezza totale di circa 27 cm, ed è equipaggiato sulla spalla di Power Dagwon . Sono inclusi anche l’armatura in vita e le parti articolari per Fire Dagwon (venduto separatamente) .

Share