[Mostre e Eventi] Cybertron Fest Singapore 2023 : Le Novità Masterpiece di Takara

Share

Si è svolto dal 9 al 10 Dicembre 2023 presso il Marina Bay Sands Expo and Convention Center, B2 Hall E (Singapore) il Cybertron Fest , un evento incentrato sui Transformers . Per l’occasione la Takara ha esposto tutte le sue novità Masterpiece : Nello specifico la ditta ha esposto :

Takara Tomy : Masterpiece MP-58 Hoist (G1)

Si tratta di un transformers della fazione degli autobot. Se Ratchet è il capo chirurgo degli Autobot, Hoist è il loro medico di famiglia. Tutti si rivolgono a Hoist per i controlli di routine e la manutenzione, nessuno escluso. Proprio come avviene nella serie anime può trasformarsi nella modalità umanoide/robot e in quella veicolo . Nello specifico Hoist si  trasforma in un pick-up Toyota Hi-Lux verde. Il camion ha finestrini oscurati di blu e decalcomanie di avvertenza nere e gialle che corrono lungo la fiancata. In modalità robot Hoist è per lo più verde con gambe bianche e finiture arancioni. Come accessori  la Takara include diverse parti opzionali , un braccio meccanico e persino   una maschera aliena del  episodio G1: “Hoist Goes To Hollywood”. Sarà distribuito alla fine di gennaio 2024 . 

Transformers MP-56+ Rigoras

 Questa edizione si basa sullo stampo del Masterpiece  MP-56 Trailbreaker uscito nel mese di Dicembre 2022 . Nello specifico è un redeco giallo dell’ MP-56 Trailbreaker che si ispirata alla variante gialla del Diaclone No.5 Car Robot Hilux 4WD.  Realizzato Pvc e metallo misura un’altezza complessiva di 18 centimetri circa . Come tutti i transformers della linea Masterpiece può essere convertito dalla modalità robot in quella di auto in questo caso in Toyota Hilux 4WD. La testa è scolpita basandosi sul modello degli anni 80 , le quattro armi possono essere attaccate sia alle spalle che alle braccia mentre la barriera energetica usata nell’anime da TrailBreaker è inclusa come effect part . Sarà distribuito nel mese di Marzo 2024 .

Share