[Mostre e Eventi] Tamashii Nations Store Tokyo : Soul of Chogokin GX-108 Rhine X1 & Diana A (Mazinger Z)

Share

Uno delle novità del Tamashii Nation 2023 è stato senza ombra di dubbio il nuovo Soul of Chogokin GX-108 Rhine X1 & Diana A  tratto dalla serie anime Mazinger Z . Nello specifico Bandai ci propone un bundle con la versione R (Renewal) del GX-11 Diana e la nuova Rhine X1 .

La canzone di Reno X1, il robot del destino
「宿命のロボット ラインXの歌」 – Shukumei no robotto Rain X no uta

Shiro incontra per caso Lorelei, una ragazzina il cui padre, Heinrich, un bizzarro ingegnere col volto sfigurato, sostiene di poter costruire un robot più forte di Mazinga Z. Heinrich perde la vita dopo un attacco del barone Ashura e del suo mostro River F9, ma poco prima rivela a sua figlia di averla dotata di un incredibile potere: fondendosi con un gigantesco corpo tecnologico può dare vita a Reno X1 ( Rhine X1) .

Rhine X1 è un gigantesco robot umanoide con parti del corpo colorate in diverse tonalità di rosa mentre il busto è ricoperto di bianco. La testa ha un tentacolo che può essere usato come una frusta , ha un volto umano sul petto conferendogli un aspetto simile alle  Warrior Beasts introdotte successivamente . Nel suo stato inattivo, il petto del Rhine X1 è colorato di blu ma dopo che Lorelei Heinrich si è fuso col robot , il viso assume un colore color carne e capelli castani . 

Il Soul of Chogokin GX-108 Rhine X1 & Diana A è  esposto in queste ore al Tamashii Nations Store Tokyo (foto di Ale Ingarao  Japan – News, Anime and Games )

Rhine X1 è stata mostrata per la prima volta al  Tamashii Nation 2022 . Come potete vedere dalle immagini la Bandai ha completamente stravolto il robot rendendolo simile alla sua controparte animata !

Share