[Info e Preordini] Bandai : GAT-X103 Buster Gundam “Mobile Suit Gundam SEED” The Robot Spirits

Share

Pubblicate in rete dalla Bandai tutte le specifiche e le immagini ufficiali del nuovo Side Ms GAT-X103 Buster Gundam . E’ un mobile suit di Mobile Suit Gundam SEED (機動戦士ガンダムSEED Kidō Senshi Gandamu Shīdo ) , una serie televisiva anime del 2002 creata da Sunrise. È andato in onda in Giappone dal 5 ottobre 2002 al 27 settembre 2003 alle 18:00 sulle stazioni televisive JNN (Tokyo Broadcasting System (TBS TV), Mainichi Broadcasting System (MBS TV, stazione televisiva produttrice), ecc.). La serie è stata rimasterizzata in alta definizione per il suo decimo anniversario, omettendo due fasi di riepilogo. Un nuovo doppiaggio inglese è stato registrato per la versione occidentale HD Remaster nel 2020.

E’ uno dei cinque mobile suit sviluppati come parte del Progetto G dell’Alleanza Terrestre , il Buster Gundam è un mobile suit d’artiglieria e adotta il telaio della serie X100, simile a quello utilizzato dal GAT-X102 Duel Gundam . Ha una potenza di fuoco che rivaleggia con quella di una corazzata ed è progettato per fornire supporto alle retrovie alle altre unità e per attaccare navi o strutture nemiche a distanza. Per via del suo ruolo, la telecamera con sensore principale sulla testa di Buster è molto importante ed è protetta da un’armatura aggiuntiva.

I suoi armamenti primari sono il lanciarazzi e il fucile ad alta energia, entrambi consumano molta energia e hanno i propri sottogeneratori. Possono anche combinarsi per formare il più potente fucile anti-corazza o il fucile di precisione a lungo raggio a iperimpulso, con la potenza di fuoco migliorata apparentemente causata dal collegamento dei sottogeneratori. Sebbene non abbia armi da combattimento ravvicinato, ha un paio di capsule missilistiche montate sulle spalle che possono essere utilizzate per scoraggiare le unità nemiche dall’avvicinarsi. Come altre unità del Progetto G, Buster ha un’armatura Phase Shift, che lo rende quasi impermeabile ai colpi e armi fisiche. 

Scolpito con ottima somiglianza con il MS visto nella serie sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico il colosso nipponico include : quattro mani sinistre intercambiabili , quattro mani destre intercambiabili , Hand storage deck , quattro tipi di 220mm 6-twin missile effects , Anti-armor shotgun effect , 350mm gun launcher/ultra high impulse long range sniper rifle combined effect , 94mm high energy convergent fire rifle effect e Adapter parts per 350mm gun launcher .

GAT-X103 Buster Gundam da  “Mobile Suit Gundam SEED” The Robot Spirits è preordinabile al prezzo di 11,550 yen . Sarà distribuito nel mese di Settembre 2024 .

 

Share