[News e Anteprime] Kayiodo : GunBuster “Punta al top! – GunBuster” Mega Sofubi

Share

Kayiodo ha ricevuto un campione del nuovo vinile del GunBuster , modello che commemora il il 35° anniversario della serie anime “Punta al top! – GunBuster” (7 ottobre 1988 – 7 luglio 1989) .

GunBuster (ガンバスター, Hepburn: Ganbasutā) è il più importante e segreto progetto militare della Difesa Terrestre per combattere i mostri spaziali. La sua costruzione iniziò nel 2015 e venne terminata nel 2048. In questo arco di tempo il progetto subisce diverse modifiche prime fra quali l’utilizzo di due Buster Machine che unendosi formano l’arma definitiva. La struttura interna del robot è sconosciuta o più precisamente tenuta in stato di estrema segretezza, mentre la lega metallica che lo ricopre è costituta dalla Lega Metallica Buster (バスター合金, Hepburn: Basutā Gōkin) e Space Titanium. Oltre al suo armamento dotato di un altissimo potenziale GunBuster ha la caratteristica di resistere ad una pressione massima di ben 15.600 atm e ad una temperatura di 1600°C., numeri che lo portano ad essere perfino più potente delle GunBuster mass product, i Sizzler (il Black Sizzler di Jung Freud è il più potente della produzione), dei quali GunBuster è sicuramente il prototipo. La sua velocità massima è quella della luce (300.000 Km/s), ma può superarla durante i warp. Pilotato solo da Noriko Takaya e Kazumi Amano come sub-pilota, GunBuster trova nel Buster Beam, Super Inazuma Kick (スーパー·稲妻·キック, Hepburn: Sūpā Inazuma Kikku, trad. Super-Calcio del Fulmine) e nel Double Buster Collider le armi più potenti del robot. (bibliomecha) .

Realizzato in soft vinyl si basa sul model kit  Kaiyodo nel 1991 scolpito dal Taku Sato (scomparso nel 2006) . Per ravvivarlo con un prodotto finito di grandi dimensioni con un’altezza totale di oltre 55 cm è stato perfezionato in modo da trasmettere il fascino del prototipo originale. La posa è semplice ma potente e la forma splendidamente bilanciata è preservata, mentre i dettagli e i bordi fini sono stati accuratamente disposti per creare una finitura attraente e su larga scala.  Le braccia possono essere staccate e riattaccate tramite magneti quindi possiamo esporre il Gunbuster  con le braccia abbassate e quelle conserte .

 

Share