[Mostre e Eventi] SDCC 2023 : Boss Borot & Mazinkaiser “Mazinger Z/Majinkaizaa” Carbotix

Share

La casa di produzione Blitzway ha esposto (foto di Toyark) al San Diego Comic-Con 2023, un evento che si svolge dal 21 al 24 luglio 2023 presso il San Diego Convention Center (San Diego, USA) i Carbotix   Mazinkaiser e Boss Borot :

5PRO Studio X Blitzway : Mazinkaiser “Majinkaizaa” Carbotix

Si tratta dell’iconico robot della  serie di OAV  pubblicata nel 2001 e basata sulla serie televisiva Mazinga Z di Gō Nagai Mazinkaiser (マジンカイザー Majinkaizaa) .

Trama :  Giappone è di nuovo sotto attacco da parte dei mostri meccanici del malvagio dottor Hell guidati dal perfido barone Ashura. Il Grande Mazinga (pilotato da Tetsuya Tsurugi) e Mazinga Z (pilotato da Koji Kabuto), con l’aiuto di Boss Robot e Afrodite A (pilotati rispettivamente da Boss e Sayaka Yumi), combattono per la salvezza dell’umanità. Durante il combattimento, i nostri eroi subiscono gravi danni, soprattutto Mazinga Z che viene separato dal suo pilota Koji Kabuto e catturato. Koji e il suo Hover Pilder vengono scaraventati in aria da un mostro meccanico e di loro si perde ogni traccia. Il barone Ashura modifica Mazinga Z e, con esso, parte all’attacco dell’Istituto di ricerca per l’energia fotoatomica trovando a contrastarlo un Grande Mazinga ancora troppo danneggiato. Tutto sembra perduto quando all’improvviso un gigantesco robot compare sulla scena distruggendo in un sol colpo tutti i mostri meccanici e costringendo alla ritirata Ashura che abbandona Mazinga Z.

Realizzato in materiali misti  Diecast, PVC, ABS e POM misura un’altezza complessiva di 30.8 centimetri . Grazie alla presenza di numerosi punti di snodo può ricreare tutte le scene iconiche viste nella serie anime . Scolpito con una ottima somiglianza con il robot della serie anime dagli scultori della Blitzway è inserito nella prolifica linea Carbotix . Il modello è creato e sviluppato nella sua completezza dalla Blitzway . Come caratteristica della linea anche il Mazinkaiser sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico la ditta include : diverse mani intercambiabili , missile centrale , jet scrander , tre spade e diversi effect part .

Boss Borot “Mazinger Z” Carbotix

Si tratta dell’iconico robot della serie anime Mazinger Z (マジンガーZMajingā Zetto) realizzata da Gō Nagai . Boss Borot nella serie è pilotato da Boss con l’aiuto Nuke e Mucha e cerca spesso di aiutare Mazinger Z con scarsi risultati, uscendone spesso malconcio con tanto di cerotti. Fa la sua prima comparsa nell’episodio 43 (Ita) della serie intitolato  Il robot di Boss e 48 (Jp)  Boss Robot sentou kaishi!! . Realizzato in materiali misti  Diecast, PVC, ABS e POM misura un’altezza complessiva di 20.5 centimetri . Grazie alla presenza di numerosi punti di snodo può ricreare tutte le scene iconiche viste nella serie anime . Scolpito con una ottima somiglianza con il robot della serie anime dagli scultori della Blitzway è inserito nella prolifica linea Carbotix . Il modello è creato e sviluppato nella sua completezza dalla Blitzway . Come caratteristica della linea anche Boss Borot sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico questa uscita si caratterizza per la presenza di moltissimi accessori con cui possiamo ricreare tutte le scene iconiche del mecha . Come potete vedere dalle immagini è dotato di un espediente luminoso con cui è possibile illuminare la cabina di pilotaggio dove spiccano i personaggi di Boss , Nuke e Mucha . Il modello nel suo complesso pesa 1kg .

 

Share