[News e Anteprime] Sentinel : Linebarrel EX “Linebarrels of Iron” Riobot

Share

Eiichi Shimizu mecha designer originale di Linebarrels of Iron pubblica su Twitter le prime immagini del Linebarrel EX della casa di produzione Sentinel.

Il Sensei sul suo profilo twitter scrive:

“Ho aperto il RIOBOT Ex-Line Barrel e prima che me ne rendessi conto ci stavo giocando da più di due ore. Non dirò molto prima. Solo una parola “perfetto”. È grande e pesante! Tutti coloro che l’hanno preordinato, non vedono l’ora! ! Attenzione però che è grande e profondo, quindi assicurati un posto dove esporlo.”

Linebarrel EX “Linebarrels of Iron” Riobot E’ un mecha di Kurogane no Linebarrels (鉄のラインバレル Kurogane no Rainbareru) , un manga fantascientifico di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi da cui è stato tratto un adattamento anime di 24 episodi realizzato dallo studio Gonzo trasmesso in Giappone dal 3 ottobre 2008 al 20 marzo 2009 . Il modello è stato mostrato in anteprima durante il Wonder Festival Summer 2019 , un evento che si è svolto il 28 Luglio 2019 presso il Makuhari Messe, Chiba, Prefettura di Chiba (Giappone) . Realizzato in materiali misti ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misura un’ altezza complessiva di 25.5 centimetri circa . Scolpito abilmente dagli artisti della Sentinel è rifinito e decorato da Yoji Hayakawa (Sentinel) . Il modello è supervisionato dallo stesso Eiichi Shimizu in modo da renderlo il più fedele possibile alla sua controparte originale . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action . Come potete vedere dalle immagini questa versione ricrea grazie a tutti gli accessori extra la versione del Linebarrel visto nella battaglia finale della serie . Come potete vedere dalle immagini il volume del modello copre quasi quello dei 18 volumi del manga.

 

Share