[News e Anteprime] King Arts : Dangaioh “Haja Taisei Dangaiō”

Share

La casa di produzione king arts annuncia attraverso una prima immagine teaser il nuovo modello del Dangaioh. Si tratta dell’iconico robot della serie anime Hajyataisei Dangaioh  , una serie di OAV giapponese prodotta dallo studio Anime International Company e pubblicata in Giappone nel 1987 .

Trama : Tre ragazze (Miya, Lamba e Pai) ed un ragazzo (Rol) si risvegliano senza ricordare alcun avvenimento del loro passato. Ciascuno di loro ricorda solo il proprio nome, ma non hanno il tempo di fermarsi a pensare: una voce li informa che l’astronave dove si trovano si autodistruggerà, e che hanno poco tempo per abbandonarla.La loro unica speranza di fuga consiste nei quattro mecha ipertecnologici in grado di unirsi in Dangaio, possente robot da guerra. Servendosi dei loro eccezionali poteri, i quattro riescono ad avere la meglio sui sistemi di sicurezza, programmati apposta per ostacolarli; infine, riescono a mettersi in salvo. Alla ricerca del loro passato, i giovani apprendono che l’astronave madre serviva a metterli alla prova: il dr. Tarsan, uno scienziato al soldo del tiranno Garimorth, li aveva sottoposti a vari trattamenti, allo scopo di plagiarli e farne delle micidiali armi al servizio dei Banker, i sanguinari pirati spaziali capeggiati dallo stesso Garimorth.
Pentitosi, il dr. Tarsan decide di aiutarli ma il suo ex-assistente, Gil Berg, ha giurato fedeltà a Garimorth ed è pronto a tutto pur di eliminarli. GIl Berg è a conoscenza del drammatico passato dei quattro ragazzi ed è in grado di utilizzarlo contro di loro per renderli vulnerabili. (Wiki)

Nasce dall’unione di quattro unità denominate Dan Mechanics pilotate da Mia Alice, Roll Clain, Lammba Noum e Pai Thunder . Al momento Altre informazioni saranno pubblicate nei prossimi giorni.

 

 

 

Share