[Mostre e Eventi] Yodobashi Akiba : Might Gaine “The Brave Express Might Gaine” The Gattai

Share

Nella classica esposizione che si tiene ad Akiba (Yodobashi Akiba 6th floor), la casa di produzione GSC ha esposto il prodotto rifinito e colorato del l Might Gaine. Il Might Gaine (マ イ ト ガ イ ン) è un robot che nasce dalla combinazione del Might Wing, Locomorizer e Gaine . E’ pilotato principalmente da Maito Senpuuji durante la prima metà della serie, ma è stato invece controllato da solo da Gaine dopo l’introduzione di Might Kaiser.  Realizzato in materiali misti  misura un’altezza complessiva di ben 26 centimetri .

Gaine (ガイン) : La forma alternativa di Gaine è un treno  Nozomi Service 300 Series Shinkansen . È il primo robot ad essere dotato di una Super-IA, che gli consente di provare emozioni umane insieme a eccellenti capacità di combattimento. Normalmente si schiera insieme a Maito Senpuuji che pilota il Might Wing. Gaine prende il controllo di Might Gaine insieme a Maito nella prima metà della serie, ma poi passa a controllare Might Gaine da solo dopo che Maito diventa il pilota designato di Might Kaiser.

Il modello della GSC misura un’altezza complessiva 12,5 cm (quando in forma di robot) . Come potete vedere dalle immagini può ricreare 3 forme: veicolo, robot e braccio combinato . Entrambe le gambe (sinistra e destra) possono essere spostate indipendentemente . Inoltre, la fascia rossa sull’avambraccio di Might Gaine, che non si vede nel veicolo, è stata ricreata con una nuova interpretazione.

Might Wing (マイトウイング) : La forma alternativa del Might Wing è un treno ad alta velocità della serie Tsubasa Service 400 Shinkansen. È armato con lanciamissili come principale arma da combattimento, oltre a lanciare manette dal muso per trattenere i nemici .

Il modello della GSC può ricreare 3 forme:  veicolo, jet da combattimento e braccio combinato.
E’ dotato di un piedistallo che può essere visualizzato in volo.

Locomorizer (ロコモライザー) : È un treno locomotivo modellato vecchio stile che può combinarsi con Gaine e Might Wing per formare Might Gaine .  Il treno ha la capacità di librarsi in aria per facilitare il dispiegamento ed è armato con un paio di cannoni chiamati Locomobusters . 

Il modello della GSC in forma di veicolo misura una lunghezza complessiva di ben 28 cm.
Ogni ruota gira liberamente .

Una volta ricreato il Might Gaine della GSC diventa una splendida figure articolata in grado di realizzare moltissimo pose full action . E’ scolpito con una ottima somiglianza da Mr. Den (GOD BRAVE STUDIO) . Come accessori la ditta include : Gaine, Might Wing, Locomorizer, Driving Wheel Sword, Driving Wheel Sword (special attack form), Gaine Shot, shape-preserving tail part for Might Wing, interchangeable hand parts, Might Wing display stand.

E’ stato annunciato ed esposto in anteprima al  Mecha Smile Impact, un evento che si è  svolto dal 14 al 16 Gennaio 2022 ad Akihabara e riproposto al Mecha Smile Impact 2023 . Il logo  “THE GATTAI” è stato disegnato Tsuyoshi Kusano famoso per aver realizzato anche quelli per le serie anime di Aquarion Logos (TV) (Public Design)  , Babylon (TV) (Logo Design) , THE IDOLM @ STER MOVIE: Kagayaki no Mukōgawa e! (Logo Design) Servant × Service (TV) (Logo Design) Ecc .

Il Might Gaine da “The Brave Express Might Gaine” The Gattai è preordinabile dal 17 gennaio 2023 (martedì) 12:00 al 29 marzo 2023 (mercoledì)  al prezzo di  27.900 yen . Sarà distribuito nel mese di Settembre 2023 .

Share