[News e Anteprime] Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project I Materiali

Share

Torniamo ad aggiornare l’uscita del Mazinkaiser SKL della Prometeo mostrando nuove immagini in cui viene svelato la distribuzione dei materiali  .  Si tratta dell’iconico mecha Mazinkaizer SKL (マジンカイザーSKL Majinkaizā SKL) un OAV giapponese che ripropone le vicende dei Mazinga in un modo tendente allo splatter.  Il modello che ricordiamo si basa sui settei originali in modo da ricreare un modello il più fedele possibile a quello che appare nella serie anime sarà dotato di quattro mani intercambiabili (tra queste quelle per impugnare l’ iconica spada a denti di squalo) .

Nello specifico la casa di produzione includerà nella confezione: due tipi di piastre pettorali, quattro paia di mani intercambiabili, diverse parti intercambiabili, effect part e una base speciale a tema.  La base espositiva è simile a quella dei D.C Bandai , molto più funzionale in modo da poter esporre il modello con i nagaiani del colosso nipponico  . Per quanto riguarda le ali sono state modificate le cerniere presenti su di esse per rendere il tutto meno visibile e, quindi, più elegante . L’apertura alare complessiva è di ben 54 centimetri . Progettato dal mitico Basilio “Bax74” Trombetta sarà dotato di 18 punti di articolazione (la maggior parte delle articolazioni saranno realizzate in die-cast) grazie ai quali potrà compiere una vasta gamma di movimenti e ricreare tutte le scene iconiche della serie anime.  Realizzato in PVC, ABS (30%) e metallo (70%)  misurerà un’altezza complessiva di 23 cm circa. La lunghezza delle gambe è aumentata di 2mm, e quindi anche l’altezza finale della figura.

Come potete vedere dalle immagini i dettagli sono numerosi , le ali , il volto , la eccezionale mobilità e tutte le appendici del modello sono ricreati nei minimi dettagli . Un modello che gli appassionati dei robot di Nagai  e in generale dei modelli Gokin tratti dalle serie anime  non mancheranno di apprezzare sicuramente .

Share