[News e Anteprime] Action Toys : Star Crow – Star Bud – Star Chopper “Starzinger”

Share

Come ben sapete dal 29 Luglio al 2 Agosto 2022 presso l’ Hall 1, Hong Kong Convention and Exhibition Centre di Hong Kong si svolge l’ ACGHK2022 (Ani-Com & Game Hong Kong) . Per l’occasione la casa di produzione Action Toys ha esposto i prototipi rifiniti e colorati delle navicelle Star CrowStar Bud e Star Chopper usate dai tre Cyborg protagonisti della serie anime di Starzinger (SF西遊記 スタージンガー Esu Efu Saiyuki Sutājingā). E’ una serie anime di 73 episodi (64 nella prima serie più 9 nella seconda) di Leiji Matsumoto e prodotta dalla Toei Animation . In questo articolo evidenziamo il lavoro di finitura realizzato da Action Toys rispetto al 2021 . Purtroppo le tre navicelle sono state esposte l’ultima volta proprio all’ ACGHK2021 e precisamente 12 mesi fa . La ditta inspiegabilmente e per ragioni ancora non ben precisate continua a non voler aprire i preordini (a noi di Gokin.it ha detto che erano pronti per fine maggio 2022) . La cosa positiva e che pare abbia migliorato molto queste uscite sia nella colorazione che nella modellazione dei personaggi . Da queste immagini ipotizziamo la presenza di due tipi di figure (a personaggio) per navicella , una statica e una dinamica . Quella statica dovrebbe essere quella che andrà inserita nell’abitacolo .

Star Crow :

Realizzato in PVC e die cast misura una lunghezza complessiva di 23 centimetri . La navicella sembra avere un espediente tecnico a scomparsa che permettono di ricreare le scene che vediamo nella serie anime come quella in foto . Tra l’altro potete vedere nel collage che abbiamo realizzato come sia stata notevolmente migliorata la AF di Jan Coog .

Ricordiamo che il cartello espositivo presente al Wonder Festival Summer del 2017 riportava come prezzo di listino 12.800 yen .

 Star Chopper :

Realizzato in PVC e die cast misura una lunghezza complessiva di 17 centimetri . E’ la navicella che ha subito poche modifiche in compenso il personaggio di Sir Gorgo è stato migliorato notevolmente nella finitura e nella modellazione .

Ricordiamo che il cartello espositivo presente al Wonder Festival Summer del 2017 riportava come prezzo di listino 12.800 yen .

 Star Bud :

Realizzato in PVC e die cast misura una lunghezza complessiva di 17 centimetri . Potrebbe essere un effetto di luci ma sembra che la colorazione da metallizzata ora sia pastello più fedele all’anime . Anche in questo caso sono notevoli i miglioramenti sul personaggio di  Don Hakka .

Ricordiamo che il cartello espositivo presente al Wonder Festival Summer del 2017 riportava come prezzo di listino 12.800 yen .

Ora aspettiamo l’apertura dei preordini da parte di Action Toys . La ditta ci ha informato che sta sviluppando la Queen Cosmos con la figure della principessa Aurora e questo è un buon segno che ci fa ben sperare .

 

 

 

Share