[News e Anteprime] Bandai : DaiDenzin & DenziTiger “Denshi Sentai Denziman” Shokugan Modeling Project

Share

La Bandai  pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo model kit del DaiDenzin & DenziTiger  Si tratta di mecha della  quarta serie Super sentai intitolata Denshi Sentai Denziman (電子戦隊デンジマン Denshi Sentai Denjiman) . È stata trasmessa dal 3 febbraio 1980 al 31 gennaio 1981 (51 episodi) su TV Asahi . Nello specifico il DaiDenzin il  (ダイデンジン Daidenjin, Giant Electric Man, Big Electroid, or Great Electronic God) è il gigantesco robot di Denziman che nasce dalla trasformazione dell’ airship  chiamato Denzi Fighter (デンジファイターDenji Faitā ) . La fuseruola del Denzi Fighter diventa la schiena di DaiDenzin, i lati della parte inferiore diventano il torace e le parti  laterali diventano le gambe. Realizzato in materiale plastico si presenta sotto forma di kit da assemblare . Il modello è inserito nella linea Shokugan Modeling Project (SMP) una evoluzione della “Super Minipla” . La linea di fatto è nata nel luglio del 2021 dove Shokugan  Modeling Project sta per  S “scene (riproduzione di scene) ,  M “otion (mobile)”  P “roportion (modelling)” . Una volta assemblato può ricreare perfettamente tutte le scene della serie TV . Come potete vedere dalle immagini possono essere ricreate diverse appendici come la porta d’imbarco nel piede e gli occhi colorati . Come accessori ritroviamo :  denji sword , daidenjin boomerang , denji ball e diverse mani intercambiabili .

Il Denzi Tiger (デンジタイガー Denji Taigā) invece  è la fortezza volante che trasporta il Denzi Fighter . Una volta ricreato misurerà le seguenti dimensioni : Lunghezza circa 33 cm X altezza circa 20 centimetri . Naturalmente si può ricreare la modalità terra, mare e cielo . L’espediente di apertura e chiusura del portello permette al Denzi Fighter di ricreare la scena di lancio vista nella serie . Le due armi principali del  Denzi Tiger poste sul ponte sono dotate di un meccanismo di lancio . Questo è il primo espediente a molla presente nei SMP . Anche il Denzi Tiger è dotato di tutti i suoi accessori .

Bandai fa sapere che i preordini saranno aperti domani 20 Luglio 2022 in queste modalità : DaiDenzin in versione standard e Denzi Tigerin edizione limitata tramite Premium Bandai .

 

Share