[Rilasciati] Bandai : GAT-X105 Strike Gundam & Aile Striker 10th New Package “Mobile Suit Gundam SEED” Metal Build

Share

Sono cominciate in Giappone le spedizioni dei Metal Build GAT-X105 Strike Gundam & Aile Striker 10th New Package , dei mobile suit tratti da Mobile Suit Gundam SEED, una serie televisiva anime giapponese appartiene alla metaserie di Gundam e trasmessa in Giappone dal 5 ottobre 2002 al 27 settembre 2003.  Per commemorare il decimo anniversario della linea il colosso nipponico ha deciso di riproporre questi modelli con una nuova confezione .

 GAT-X105 Strike Gundam 10th New Package “Mobile Suit Gundam SEED” Metal Build

Realizzato in ABS, PVC e die-cast misura un’altezza complessiva di 18 cm. Ricordiamo che la Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi e con parti in metallo. Come il GAT-X105+AQM/E-X01 Alie Strike Gundam (Agosto 2018) è stato supervisionato da Kunio Ōkawara, il primo disegnatore giapponese ad essere definito un mecha designer, famoso sopratutto per aver progettato molti mecha delle serie Gundam in collaborazione con Satoshi Shigeta. Quest’ultimo è lo Chief Mechanical Animation Direction della serie Mobile Suit Gundam SEED. Come tutti i modelli della linea MB anche il GAT-X105 è scolpito con una ottima somiglianza con il mecha originale e grazie alla presenza di moltissimi punti di snodo potrà compiere una vasta gamma di movimenti che gli permettono di assumere molte pose full action. Come caratteristica della linea Metal Build anche il GAT-X105 Strike Gundam sarà dotato di tutte le sue iconiche armi e di diverse parti opzionali. Nello specifico il colosso nipponico include: diverse mani intercambiabili, due Armor Schneider Combat Knife (un paio di coltelli da combattimento pieghevoli situati nell’armatura del gonnellino laterale dello Strike Gundam), un High-energy Beam Rifle (l’arma da combattimento a distanza principale di Aile Strike, può essere riposta sull’armatura del gonnellino laterale dello Strike Gundam), lo Shield (lo scudo difensivo) e le Beam Saber (le spade laser, le principali armi da combattimento a distanza ravvicinata dello Strike Gundam) il piedistallo dedicato e diverse parti opzionali.

AQM/E-X01 Aile Striker Pack 10th New Package “Mobile Suit Gundam SEED” Metal Build

 Il AQM/E-X01 Aile Striker Pack ci permette di ricreare una delle sei varianti prototipo del GAT-X105 Strike Gundam , in questo il GAT-X105 + AQM / E-X01 Aile Strike Gundam  . Realizzato in PVC, ABS e Die Cast misura una Lunghezza di 33 cm (quando l’ala è spiegata) . La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo. l GAT-X105+AQM/E-X01 Aile Striker Gundam così configurato diventa un “High Mobility Mobile Suit” in grado di combattere in tutte le zone con maggiore velocità e manovrabilità rispetto alle sue capacità di base.  L’ AQM/E-X01 Aile Striker Pack è supervisionato da Kunio Ōkawara, il primo disegnatore giapponese ad essere definito un mecha designer, famoso sopratutto per aver progettato molti mecha delle serie Gundam in collaborazione con Satoshi Shigeta. Quest’ultimo è lo Chief Mechanical Animation Direction della serie Mobile Suit Gundam SEED. La posizione delle ali e tutte le sue parti possono essere cambiate in base all’angolazione del corpo principale del Gundam . Come vedete dalle immagini l’ AQM/E-X01 Aile Striker Pack può anche essere agganciato al Metal Build MBF-P02 Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.) (Aprile 2020) e al  Metal Build MBF-P03R Gundam Astray Blue Frame 2nd Revise (Settembre 2020). Come accessori la Bandai include : Aile striker body , due  Beam saber grip , due  Beam saber effect  ,  A set of props e  Backpack joint (for Astray) .

Share