King Arts : Zambot 3

Forum dedicato ai prodotti King Arts
SchumyGo
Utente

Re: King Arts : Zambot 3

Messaggioda SchumyGo » 26/04/2025, 20:15

Che siano per natura giocattoli é evidente altrimenti li troveremo in salumeria, che siano intesi come oggetti destinati al gioco no!
Almeno non l'eccezione del "giocattolo per ragazzi".
Per quanto il loro aspetto e gli accessori li rendano giocabili sono e restano oggetti da collezione destinati ad un pubblico di adulti.
Poi se vogliamo possiamo dividerli in "giocattoli da collezione" e "modelli da collezione"
Sono concepiti con una tecnica tale che li rende meno robusti dei giocattoli commerciali, quindi vanno maneggiati sempre con cura e rispetto delle istruzioni allegatte.
Basta veramente poco per rovinare modelli da centinaia di euro per un movimento sbagliato.
Quindi non lasciamoci ingannare dal loro aspetto o dai meccanismi evocativi, perché non sono come i giocattoli dei nostri ricordi. ;)

lgatt1
Utente

Messaggioda lgatt1 » 26/04/2025, 20:22

La cosa importante è fare sopravvivere questa passione anche se molto di nicchia, ma soprattutto passione. Personalmente non ci ho mai giocato e condivido quello scritto da Paolo.

Valgard
Utente

Messaggioda Valgard » 27/04/2025, 5:42

Ma se KA chiude, non c'è speranza che il progetto venga ripreso da Sky X?
Era un modello veramente interessante

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 27/04/2025, 8:44

TommyGo!! ha scritto:
Tiger II ha scritto:Ma poi......scusate;ma ancora facciamo distinzioni tra giocattoli e modellini?
Fondamentalmente,almeno nel nostro caso,sono la stessa cosa!siano essi oggetti da 400€ che da 120€!parlando di gokin!
Credo sia inutile prendersela per questo o il contrario di ciò!
È soltanto l'approccio all'oggetto che cambia!
Possiamo fare anche l'esempio dei Lego.....
Io ricordo che con i Lego ci giocavo,ma oggi c'è chi li colleziona!

Concordo....ognuno se la vive come gli pare...
Chi ci gioca, rivivendo gli anni felici della giovinezza, e chi li vede come modelli da collezione...magari se li gode in scatola, come faceva un nostro amico del forum, che godeva solo al pensiero di possederlo...ma li teneva rigorosamente in scatola...
...a ognuno il suo... ;)

Esatto!
E ti dirò.......
Di tutti i modelli che ho,quattro/cinque di essi ne ho una copia in più da tenermi "imbottigliata" rigorosamente nel mio antro per mia gioia :D
E se un domani dovessi togliermi tutto,terrei questi 4/5 modelli per me!
Però anche io conosco un ragazzo che tiene tutto apposta sigillato solo appunto per il gusto di averli!
Come dici,a ognuno il suo ;)

Però la soddisfazione di vederli in vetrina non ha prezzo!
Pensa che mia madre ci và pazza per i miei modelli esposti nella vetrina da sala!un pò meno mia moglie :lol:

TommyGo!!
Utente

Messaggioda TommyGo!! » 27/04/2025, 12:02

Tiger II ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
Tiger II ha scritto:Ma poi......scusate;ma ancora facciamo distinzioni tra giocattoli e modellini?
Fondamentalmente,almeno nel nostro caso,sono la stessa cosa!siano essi oggetti da 400€ che da 120€!parlando di gokin!

Chi ci gioca, rivivendo gli anni felici della giovinezza, e chi li vede come modelli da collezione...magari se li gode in scatola, come faceva un nostro amico del forum, che godeva solo al pensiero di possederlo...ma li teneva rigorosamente in scatola...
...a ognuno il suo... ;)

Esatto!
E ti dirò.......
Di tutti i modelli che ho,quattro/cinque di essi ne ho una copia in più da tenermi "imbottigliata" rigorosamente nel mio antro per mia gioia :D
Però anche io conosco un ragazzo che tiene tutto apposta sigillato solo appunto per il gusto di averli!

Pensa che mia madre ci và pazza per i miei modelli esposti nella vetrina da sala!un pò meno mia moglie :lol:

:lol: ....avere una moglie che apprezza questo collezionismo, è tanta roba.... :lol:
La mia ha rivalutato questa mia passione solo dopo che un negoziante ha visto la mia collezione e gli ha comunicato che aveva un valore tale da comprare mezzo appartamento.....come è veniale.... :roll:
Comunque, ritornando in discussione, mi sa tanto che la KA è defunta.....modelli esteticamente belli e apprezzabili, ma qualità pessima....stando almeno al Goldrake in mio possesso che è praticamente una marionetta e si è staccata anche la V rossa sul petto, nel senso che era attaccata con della semplice colla...
Con il Gaiking secondo me aveva fatto un passo nella direzione giusta, ma probabilmente i collaboratori si erano stancati di questi modelli a metà "tra il bene e il male" e hanno deciso di separarsi per fare qualcosa di meglio.....e con sky x Studio le cose sono andate decisamente meglio....parere mio... ;)

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 27/04/2025, 12:07

TommyGo!! ha scritto:
Tiger II ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:

...a ognuno il suo... ;)

Esatto!
E ti dirò.......

:lol: ....avere una moglie che apprezza questo collezionismo, è tanta roba.... :lol:
La mia ha rivalutato questa mia passione solo dopo che un negoziante ha visto la mia collezione e gli ha comunicato che aveva un valore tale da comprare mezzo appartamento.....come è veniale.... :roll:
Comunque, ritornando in discussione, mi sa tanto che la KA è defunta.....modelli esteticamente belli e apprezzabili, ma qualità pessima....stando almeno al Goldrake in mio possesso che è praticamente una marionetta e si è staccata anche la V rossa sul petto, nel senso che era attaccata con della semplice colla...
Con il Gaiking secondo me aveva fatto un passo nella direzione giusta, ma probabilmente i collaboratori si erano stancati di questi modelli a metà "tra il bene e il male" e hanno deciso di separarsi per fare qualcosa di meglio.....e con sky x Studio le cose sono andate decisamente meglio....parere mio... ;)

Concordo su tutto.....
Anche sulle mogli :lol:
Quando ho venduto i myth non gli pareva vero che alcuni da 130€ erano arrivati a costare 200€ in più :D

Torna a “KING ARTS”