Actarus77 ha scritto:Tengen Toppa ha scritto:criis ha scritto:BlueHeaven ha scritto:criis ha scritto:Actarus77 ha scritto:Altri penso stiano ancora aspettando..
Ripeto, contento che la cosa si sia risolta, ma a livello di principio rimane inaccettabile! In altri paesi, dove il concetto di compravendita ha dei principi più sani, il venditore è molto più tutelato...
Tanto è vero, che ditte serie, neanche se lo pongono il problema, il reso è sempre a carico loro...per default.
Se ti riferisci alle spese d ispedizione di reso a carico dell'acquirente, è la norma in tutti in paesi per tutte le merce.
Si contanto le eccezioni invece.
Peccato che la legge dica tutt'altro!
Ma legge a parte, è inconcepibile come principio. Io acquisto un prodotto e se questo non è conforme, o è difettato, il venditore me lo deve prendere indietro senza aggiungere altro disagio a quello già creatomi...figurati se pago pure la spedizione! Quando dico che in Italia a livello di tutela dell'acquirente siamo alla preistoria, purtroppo ho ragione e me ne date la conferma...
i costi di spedizione servono a portare il prodotto da A a B,
non c'entra il venditore! sono a carico dell'acquirente
(a meno che il venditore non gli faccia un'offerta promozionale).
è così in tutto l'universo.
Su Amazon e su altri siti a limite c'è scritto,reso e cambi sempre gratuiti..
Guarda, proprio oggi mi è arrivato un articolo acquistato su ebay e pagato tramite Paypal. Ho comprato delle spazzole tergicristallo "AEROTWIN", che è il nome di un prodotto Bosh, non è un un tipo di spazzola di una qualsiasi marca, è solo Bosh e nell'annuncio di vendita AEROTWIN era scritto a caratteri cubitali e non vi era nessun altro tipo di indicazione. Ma guarda caso mi arrivano delle spazzole che non sono ne AEROTWIN ne tantomeno Bosh. Scrivo al venditore (devo avere ancora risposta) e gli dico che voglio il rimborso e che non sono assolutamente disposto a pagare le spese di spedizione per il reso, dato che il prodotto non era conforme e l'annuncio anche ingannevole. Nel frattempo contatto Paypal, faccio presente l'accaduto e che le spese di spedizione per il reso, da annuncio, sono a carico mio. Guarda caso mi viene risposto che ci sono gli estremi per richiedere anche il reso sulla spedizione, ma guarda tu che cosa strana...ma come, il venditore ha scritto che non paga la spedizione del reso, in tutto il mondo si fa così!!!
Sarà che sto simpatico a Paypal o al tipo del callcenter e l'uno o l'altro mi restituiranno i soldi della spedizione, di tasca...