Teaser trailer e un visual Per Il Nuovo Anime Di GITS
Il nuovo anime televisivo di Ghost in the Shell, prodotto da Science SARU, ha rivelato un teaser trailer e un visual, con uscita prevista per il 2026. La serie, intitolata Kōkaku Kidōtai THE GHOST IN THE SHELL, è diretta da Moko-chan (al suo debutto come regista), con sceneggiature di Toh Enjoe e character design di Shūhei Handa, che firma anche la direzione delle animazioni. Il progetto coinvolge Production I.G, Bandai Namco Filmworks e Kodansha.
Masamune Shirow, autore del manga originale, ha commentato che questo sarà il decimo adattamento animato del franchise, definendolo potenzialmente il primo di una “seconda generazione” grazie al nuovo team creativo. La storia si inserisce nel contesto cyberpunk del manga, seguendo il Maggiore Motoko Kusanagi e la Sezione 9 in un futuro dove tecnologia e coscienza umana si fondono.
Non sono stati rivelati dettagli specifici sulla trama, ma il teaser suggerisce un ritorno alle atmosfere del manga originale.
Ghost in the Shell
Ghost in the Shell (攻殻機動隊 GHOST IN THE SHELL, Kōkaku kidōtai Ghost in the Shell, ) è un manga scritto e disegnato da Masamune Shirow . Ambientato in un Giappone futuristico del XXI secolo, in cui le nanotecnologie, l’ingegneria genetica e l’informatica si sono diffuse in tutti gli ambiti della vita umana, Ghost in the Shell è un thrillerpoliziescocyberpunk che segue le vicende del maggiore Motoko Kusanagi e della Sezione 9, una squadra governativa speciale dedita a combattere il terrorismo e le attività criminali.Il manga originale è stato adattato in diversi media e ha dato avvio a un vasto franchise composto da film, serie televisive anime, manga spin-off, videogiochi e romanzi.
Ghost In The Shell nuovo Teaser trailer e un visual Per Il Nuovo Anime Di GITS
Image © Kodansha, Masamune Shirow