MODEROID Buster Machine No. 7 (Punta al top 2! – DieBuster) – Preordini
MODEROID Buster Machine No. 7 (Punta al top 2! – DieBuster) – Preordini
Aperti in rete dalla Good Smile Company il preordini del nuovo MODEROID Buster Machine No. 7 tratto da Punta al top 2! – DieBuster .
Punta al top 2! – DieBuster
Punta al top 2! – DieBuster (トップをねらえ 2!, Toppu o nerae 2!) è un OAV in 6 episodi realizzata nel 2004 dallo studio Gainax. Realizzato per festeggiare i 20 anni dello studio d’animazione, è il seguito della serie del 1988 Punta al top! – GunBuster, ed è infatti ufficiosamente noto anche col nome di Gunbuster 2.
Buona parte dello staff è lo stesso di FLCL, altra serie OAV della Gainax datata 2000: la regia è di Kazuya Tsurumaki, la sceneggiatura di Yōji Enokido mentre il character design è affidato a Yoshiyuki Sadamoto.
MODEROID Buster Machine No. 7 (Punta al top 2! – DieBuster)
Il MODEROID Buster Machine No. 7 è un model kit in plastica della Good Smile Company ispirato a “Diebuster” (Top o Nerae 2!), rappresentante l’arma della Forza Spaziale della Costituzione Imperiale Terrestre, Buster Machine No. 7. Questo kit è il primo del suo genere dedicato a questo mecha iconico.
Il modello, alto circa 160 mm una volta assemblato, è completamente articolato grazie a giunti mobili che permettono di ricreare pose dinamiche. Include parti intercambiabili per le mani e otto componenti per i lanciamissili sulle gambe, con la possibilità di riprodurre la modalità di fuoco tramite pezzi specifici. È fornito anche di parti dedicate per le braccia incrociate, un elemento distintivo del design.
Per i talloni sono inclusi due tipi di pezzi: uno focalizzato sulle proporzioni estetiche e un altro per garantire stabilità in posizione eretta. La “corona dell’Ammiraglio” sulla testa è regolabile tramite un giunto, offrendo ulteriori opzioni di personalizzazione.
Il kit comprende placche facciali pre-dipinte e decalcomanie per gli occhi, applicabili sia alla placca standard non dipinta che a quella con la bocca aperta, permettendo di variare la direzione dello sguardo (in avanti o di lato). Le parti del mecha sono separate in diversi colori e alcune sono pre-dipinte, semplificando l’assemblaggio e rendendo possibile ottenere un risultato fedele all’aspetto del Buster Machine No. 7 nella serie con un montaggio relativamente semplice.
Questo modello combina dettagli accurati e funzionalità, rendendolo ideale sia per i collezionisti che per gli appassionati di modellismo e dell’universo di “Diebuster”.
Il MODEROID Buster Machine No. 7 da Punta al top 2! – DieBuster è preordinabile al prezzo di 7.900 yen con una distribuzione prevista per Ottobre 2025 .