Tamashii Spot Popup Voltes in Philippines : Soul Of Chogokin Vultus V Legacy

Share

Tamashii Spot Popup Voltes in Philippines

Il “Tamashii SPOT POPUP VOLTES in Philippines” è un evento organizzato da Bandai, attualmente in corso nelle Filippine, dedicato alla celebre serie Voltes V. Durante l’evento vengono presentati prodotti e prototipi legati a questa iconica figura dell’animazione e della cultura pop giapponese.
Tra le attrazioni principali ci sono:
  • L’esposizione del “ROBOT SPIRITS <SIDE SUPER> VOLTES V”, che include sia il prodotto finito che una statua a grandezza naturale.
  • La mostra(esposizione) del prototipo più recente del “soul of chogokin VOLTES V Lagacy” (Chogokin Soul Voltes V), un modello altamente dettagliato e trasformabile della linea di giocattoli premium di Bandai.
Un elemento di spicco dell’evento è la presenza di Mark A. Reyes V, il regista di Voltes V: Legacy, una rivisitazione live-action della serie originale, che ha attirato l’attenzione dei fan. L’evento celebra il legame tra la cultura filippina e Voltes V, una serie che ha avuto un impatto significativo nel paese sin dalla sua trasmissione negli anni ’70. È un’occasione per gli appassionati di ammirare da vicino questi pezzi da collezione e immergersi nell’universo di Voltes V.

Voltes V: Legacy

E’ una serie televisiva filippina del 2023 , d’azione e scienza fantasy, trasmessa da GMA Network . La serie è basata sulla serie televisiva anime giapponese Voltes VDiretto da Mark A. Reyes V , ha come protagonisti Miguel Tanfelix , Radson Flores, Matt Lozano, Raphael Landicho e Ysabel Ortega . È stato presentato in anteprima l’8 maggio 2023 sulla formazione Telebabad della rete in sostituzione diMga Lihim ni Urduja . La serie si è conclusa l’8 settembre 2023 con un totale di 90 episodi.

Sebbene l’aspetto sia quello di un mecha massiccio e moderno, la forma delle gambe e della testa ricalca l’aspetto del “Voltes V”, trasmesso nel 1977.

Chogokin(超合金Chōgōkin , Chō: Super , gōkin: lega ) A volte scritto Chougokin o Cho-gokin è un materiale fittizio apparso per la prima volta nel manga e nell’anime Mazinger Z di Go Nagai e successivamente adottato da Popy nel 1972 come il nome di una nuova linea di robot e personaggi giocattolo in metallo  venduti in Giappone . Il primo di questi è stato il “GA-01” Mazinger Z, che, nonostante la discutibile ingegneria  ha acceso un mania che cambiò il volto dell’industria giapponese dei giocattoli negli anni ’70 . Bandai continua ancora oggi la linea Chogokin .

(Foto di  Dan Artemio Castro e Bandai )

Share