Bandai e Legendary Annunciano il live-action di Mobile Suite Gundam

Share

Bandai e Legendary Annunciano il live-action di Mobile Suite Gundam , l’iconica serie realizzata da Yoshiyuki Tomino e dallo staff creativo della Sunrise .

Mobile Suit Gundam

Mobile Suit Gundam (機動戦士ガンダム, Kidō senshi Gandamu)  è una serie televisiva anime del 1979, realizzata da Yoshiyuki Tomino e dallo staff creativo della Sunrise sotto lo pseudonimo collettivo di Hajime Yatate. Diretta dallo stesso Tomino e composta di 43 episodi, fu trasmessa per la prima volta in Giappone dal 7 aprile 1979 al 26 gennaio 1980. Capostipite del media franchise Gundam, la serie appartiene alla linea temporale dell’Universal Century (UC). L’innovativo character design è opera di Yoshikazu Yasuhiko, il mecha design originale è di Kunio Ōkawara, mentre autore delle musiche è Takeo Watanabe.

Bandai e Legendary Annunciano il live-action di Mobile Suite Gundam 

rogetto di un film live-action di “Mobile Suit Gundam” è stato annunciato e sta procedendo con alcune novità interessanti:
  • Direttore e Scrittore: Jim Mickle, noto per aver diretto “Sweet Tooth“, ha firmato per dirigere e scrivere il film live-action di “Mobile Suit Gundam”. In precedenza, Jordan Vogt-Roberts era stato annunciato come regista, ma ora il progetto è passato nelle mani di Mickle.
  • Produzione: Il film è una co-produzione tra Legendary Entertainment e Bandai Namco Filmworks. Inizialmente, il progetto aveva legami con Netflix, ma si dice che questa connessione sia stata interrotta. La distribuzione e la piattaforma di rilascio attuale non sono ancora state confermate.
  • Stato del Progetto: Il film è in produzione, con l’intenzione di espandere la serie Gundam a livello internazionale. Bandai Namco Filmworks America, LLC è stata stabilita come base per questa espansione.
  • Trama: Non ci sono dettagli concreti sulla trama, ma sappiamo che il film potrebbe essere un “amalgama” di diverse linee temporali della serie Gundam, cercando di offrire un punto di ingresso sia per i fan esistenti che per i nuovi spettatori.
  • Accoglienza : gli annunci hanno generato entusiasmo e curiosità tra i fan, con molte discussioni su cosa aspettarsi da questa nuova interpretazione live-action della popolare franchise di mecha.
Questo progetto rappresenta un tentativo ambizioso di portare una delle serie anime più iconiche nel regno del cinema live-action, con un occhio alla fedeltà ai temi originali e all’appeal globale.
Share