Robot Taekwon V Annunciato da P001 il Nuovo Team di Typhoon Kim

Share

P001 il Nuovo Team di Typhoon Kim annuncia la produzione del Robot Taekwon V , il robot tratto dall’ omonima serie anime .

Che cosa è Robot Taekwon V ?

Robot Taekwon V (로보트 태권 V) è un film d’animazione sudcoreano diretto da Kim Cheong-gi e distribuito il 24 luglio 1976. Il film è stato principalmente influenzato da Mazinger Z , che era molto popolare in Corea del Sud al momento della sua creazione, con Cheong-gi che ha ammesso liberamente l’influenza per creare un eroe per i bambini coreani. Il film è stato molto popolare e statue del robot sono visibili in giro per Seoul oggi, così come un museo della serie. Durante gli anni ’70 e ’90, sono stati prodotti anche diversi sequel, in cui il titolo mecha è stato aggiornato, tutti prendendo modelli da altri anime mecha come Xabungle e L-Gaim, così come da un giocattolo robot combinato Diaclone chiamato “Dia Battles”.

Storia : Uno scienziato pazzo di nome Prof. Karp è intenzionato a dominare il mondo e sta rapendo atleti di fama mondiale per creare un esercito. In risposta, il Dott. Kim crea il super robot Robot Taekwon V e lo fa pilotare dal figlio maggiore, il campione di taekwondo Kim Hoon. Hoon pilota V meccanicamente o con i suoi movimenti che includono il suo stile di Taekwondo. Insieme a Hoon c’è il suo giovane amico Kim Cheol (alias Tin-Can Robot Cheol) che indossa un bollitore con buchi per gli occhi sulla testa  e la fidanzata di Hoon, Yoon Yeong-hee, che come Hoon utilizza anche il Taekwondo e può pilotare il Taekwon V.

Come potete vedere dalla immagini saranno realizzati anche altri robot tratti dalle varie serie . Ricordiamo che P001 il Nuovo Team di Typhoon Kim sta sviluppando con CCS il tri getter tratto da Getter Robo Armageddon . Un ritorno sul panoramo mondiale di Kim in grande stile .

Annunciato da P001 il modello del Robot Taekwon V

Share