[News e Anteprime] Sentinel : GG-XAM-01 Dygenguar “Super Robot Wars OG” Riobot

Share

Sono comincite in HK le spedizioni del nuovo Riobot  GG-XAM-01 Dygenguar tratto da”Super Robot Taisen OG” della Sentinel.

Costruito dal Laboratorio Tesla Reich in collaborazione con la Mao Industries, il DGG-XAM-01 Dygenguar (DGG-XAM-01 ダイゼンガー, Hepburn: Daizengā; soprannominato “Dio della Guerra Corazzato”) è stato progettato per rimpiazzare in futuro i robot di serie Grungust e insieme alle due successive (e una misteriosa quarta unità) Dynamic General Guardian (note anche col nome in codice Double G). L’unità è considerata l’ultima eredità di Bian Zoldark in difesa del pianeta e a differenza dello SRX-00 Super Robot X-Type che sfrutta il T-LINK System, nel Dygenguar il sistema di pilotaggio emula completamente i movimenti del pilota grazie al DML System (Direct Motion Link System). Ciò permette a Sänger Somvold di sfruttare la sua vasta esperienza nell’arte della spada e padroneggiare senza problema l’arma più forte del robot, la spada Zankantō (斬艦刀, trad.: spada che taglia le corazzate). L’armamento del Dygenguar ruota tutto attorno ad essa, ma il colpo più potente del super robot avviene in collaborazione con la seconda macchina della serie DGG, il DGG-XAM-02 Außenseiter pilotato dal fedele amico Rätsel Feinschmecker (pseudonimo di Elzam V. Branstein, fratello maggiore di Raidiese F. Branstein): il Tatsumaki Zankantō (竜巻斬艦刀, Tornado della spada che taglia le corazzate). (bibliomecha) .

Realizzato in ABS, PVC, PA, POM e Metallo misura un’altezza complessiva di  centimetri 25 centimetri (fino alla testa) 33 cm se calcoliamo le spalle . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action . Ad impreziosire questa uscita la presenza di illuminazione a LED controllata magneticamente .  Come tutti i modelli della linea sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali : Nello specifico Sentinel include : diverse espressioni facciali (3 tipi normal e 3 tipi con illuminazione a LED),  Guardian’s Sword , Sanshiki Zankanto ,  varie parti di supporto e piedistallo speciale .

Share