[Mostre e Eventi] ACGGBA 2024 : Tutte le Novità di Sentinel
La casa di produzione Sentinel ha esposto (foto di
) all’ ACGGBA 2024 , un evento che si svolge dal 15 al 17 Settembre 2024 presso la Convention and Exhibition Center di Shenzhen (Cina) tutte le sue Novità . Tra queste troviamo :Sentinel : Soulgain “Super Robot OG” Riobot
Soulgain (ソウルゲインSourugein) è un robot gigante immaginario presente nella serie Super Robot Wars . È apparso come unità giocabile in Super Robot Wars Advance , Super Robot Wars Original Generation Gaiden e 2nd Super Robot Wars Original Generation , ma è stato reso ingiocabile in Super Robot Wars Original Generation 2 . Tuttavia, il Soulgain ritorna come una breve unità giocabile negli scenari del prologo dell’episodio L’ispettore in Super Robot Wars Original Generations .
Realizzato in ABS, PVC, PA, POM e Metallo misura un’altezza complessiva di 25 centimetri . Il modello è inserito nella prolifica linea Riobot ed è scolpito con una ottima somiglianza con la sua controparte originale . Il Frame in metallo utilizzato per la struttura interna consente al modello movimenti precisi e stabili. Le lame posso essere agganciate sugli avambracci del Soulgain ricreando lìattacco Genbu Kongou-dan . Sentinel ha dotato il modello di mani con led integrati in modo da ricreare anche il Kirin , un attacco dove il Soulgain una volta al massimo della sua energia colpisce rapidamente il bersaglio con i pugni, seguito da una spinta del ginocchio che fa volare il nemico, e lo finisce con un feroce montante tagliente con le sue lame del braccio.
Riobot – General-Purpose Humanoid Combat Weapon Musha Evangelion Test Type-01
Si tratta della personale interpretazione dell’ Unità 01 dell’artista Takashi Okazaki . Quest’ultimo è famoso per aver realizzato Afro Samurai , un manga seinen dōjinshi serializzato a cadenza irregolare sulla rivista per manga dōjinshi Nou Nou Hau da novembre 1998 a settembre 2002. Ispirata dall’amore di Okazaki per la musica soul e hip hop e per i media americani, le vicende della serie ruotano intorno alla vita di Afro Samurai, il quale assiste impotente da bambino all’uccisione del padre Rokutaro — possessore della fascia chiamata Numero 1 — da parte del pistolero Justice, possessore della fascia Numero 2. Una volta cresciuto, Afro parte per un viaggio alla ricerca di Justice, in modo da poterlo uccidere e vendicare la scomparsa del proprio padre.
Mazin Emperor G “Super Robot Wars V” Riobot
Si tratta dell’iconico robot visto nel Grande Mazinga e in Super Robot Wars V. Per promuovere Super Robot Wars V , Bandai realizza il Soul Of Cgogokin del Mazin Emperor . Realizzato in materiali misti (ABS, PVC, POM, PA e metallo) misura un’altezza complessiva di circa 21 centimetri . Sotto la supervisione di Dynamic Planning e Takanobu Terada, ogni dettaglio del design è stato ricreato in modo unico. Alcune parti trasparenti vengono utilizzate per il dissipatore di calore sul petto e per l’Emperor Oreole sul retro . Come vedete dalle immagini è dotato di moltissimi accessori e parti opzionali .
Villkiss “Cross Ange: Rondo of Angels and Dragons” Riobot
Conosciuta anche semplicemente come Cross Ange , è una serie anime mecha giapponese prodotta da Sunrise andata in onda da ottobre 2014 a marzo 2015. Un adattamento manga è stato pubblicato nell’agosto 2014. Realizzato in ABS, PVC, PA, POM e Metallo misura un’altezza complessiva di 26 centimetri . Il modello è inserito nella prolifica linea Riobot ed è scolpito con una ottima somiglianza con la sua controparte originale . Il Villkiss è in grado di trasformarsi in diverse forme, ciascuna con le sue abilità speciali uniche . Tra queste anche quella di trasformarsi in un aereo cacciatorpediniere . Il riobot che Sentinel ci mostra riesce a ricreare questa trasformazione senza sostituire o rimuovere parti .
GG-XAM-01 Dygenguar “Super Robot Wars OG” Riobot
Realizzato in ABS, PVC, PA, POM e Metallo misura un’altezza complessiva di centimetri 25 centimetri (fino alla testa) 33 cm se calcoliamo le spalle . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action . Ad impreziosire questa uscita la presenza di illuminazione a LED controllata magneticamente . Come tutti i modelli della linea sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali : Nello specifico Sentinel include : diverse espressioni facciali (3 tipi normal e 3 tipi con illuminazione a LED), Guardian’s Sword , Sanshiki Zankanto , varie parti di supporto e piedistallo speciale .
Commenti recenti