[Mostre e Eventi] ◢◤ CHOGOKIN 50th Anniversary Exhibition◢ : Soul Of Chogokin GX-?? King Exkaiser “Brave Exkaiser”

Share

La casa di produzione Bandai fa sapere attraverso un video teaser al ◢◤ CHOGOKIN 50th Anniversary Exhibition◢ , un evento che si svolge dal 10 Maggio al 1° Luglio 2024 presso il Tamashii Nations Store Tokyo , che il  Soul of Chogokin GX?? King Exkaiser  è attualmente in fase di sviluppo . Si tratta di un mecha di Brave Exkaiser (勇者エクスカイザー, Yūsha Ekusukaizā)  un anime prodotto da Sunrise . La serie è diretta da Katsuyoshi Yatabe e scritta da Yasushi Hirano con disegni di personaggi e mecha realizzati rispettivamente da Masayuki Hiraoka e Kunio Okawara . È andata in onda su Nagoya TV dal 3 febbraio 1990 al 26 gennaio 1991 per un totale di 48 episodi. Il modello è stato presentato in anteprima durante il Robot Grand Assembly Special Celebration @ Tamashii Nation Online 2021 , una Live Youtube in cui Bandai ha presentato tutti i suoi modelli della linea Soul Of Chogokin .

Chogokin (超合金Chōgōkin , Chō: Super , gōkin: lega ) A volte scritto Chougokin o Cho-gokin è un materiale fittizio apparso per la prima volta nel manga e nell’anime Mazinger Z di Go Nagai e successivamente adottato da Popy nel 1972 come il nome di una nuova linea di robot e personaggi giocattolo in metallo  venduti in Giappone . Il primo di questi è stato il “GA-01” Mazinger Z, che, nonostante la discutibile ingegneria  ha acceso un mania che cambiò il volto dell’industria giapponese dei giocattoli negli anni ’70 . Bandai continua ancora oggi la linea Chogokin .

CHOGOKIN 50° ANNIVERSARIO 
Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della linea , lanciata nel febbraio 1974. “Chogokin”, che utilizza la pressofusione (lega di zinco) come materiale principale nei robot e mecha, è diventato uno dei principali marchi di giocattoli con personaggi del Giappone.  Oggi, “Chogokin” ha creato molti marchi derivati ​​come la “Soul of Chogokin”, la “METAL BUILD” e “Kaitai Shoki”, attirando fan non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Nel 2024 la Chogokin festeggerà il suo cinquantesimo anniversario. Proprio perché è un anno così memorabile, abbiamo cambiato la dicitura del nostro logo .
Share