[News e Anteprime] Il monologo della speziale (薬屋のひとりごと, Kusuriya no hitorigoto) Annunciata la Seconda Stagione

Share

Attraverso una prima immagine teaser viene annunciata la seconda stagione dell’anime Il monologo della speziale (薬屋のひとりごと?, Kusuriya no hitorigoto) . La seconda stagione sarà trasmessa nel 2025!

Il monologo della speziale (薬屋のひとりごと, Kusuriya no hitorigoto) è una serie di light novel scritta da Natsu Hyūga e illustrata da Tōko Shino. Inizialmente serializzata sul sito web Shōsetsuka ni narō dal 2011, nell’anno successivo è stata acquisita dalla casa editrice Shufunotomo.

Un adattamento manga basato sulla light novel dal titolo I diari della speziale e prodotto da Itsuki Nanao e da Nekokurage è stato pubblicato a partire dal 2017 sulla rivista Monthly Big Gangan della Square Enix. In Italia, il manga è stato annunciato da Edizioni BD per l’etichetta J-Pop, in pubblicazione a partire dall’estate 2021. Una versione alternativa del manga è invece stata pubblicata sulla rivista Monthly Sunday Gene-X della Shōgakukan sempre a partire dal 2017.

Un adattamento anime intitolato The Apothecary Diaries e animato da Toho Animation Studio in collaborazione con OLM è stato trasmesso in Giappone dal 21 ottobre 2023 al 23 marzo 2024.

Ricordiamo che la prima stagione è visibile sulla piattaforma Crunchyroll

Natsu Hyūga (l’autore del manga) commenta così l’annuncio della seconda stagione :

Vi siamo molto grati. Come autore originale, sono felice e non avrei potuto farlo da solo, quindi posso solo essere grato. Inizialmente avevo scritto la storia con l’intenzione di concluderla con il quarto volume del romanzo, quindi se gli episodi dal terzo volume in poi fossero diventati un anime, non avrei avuto altra scelta che continuare .
Il senso di disagio che gli spettatori potrebbero aver provato durante la visione della prima stagione si rifletterà probabilmente nella seconda stagione. <Penso che si risolverà>. Ci auguriamo che continuerete a sostenerci in futuro. (perdonate gli eventuali errori di traduzione)

Share