[News e Anteprime] Bandai : Gundam Calibarn “Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury” Chogokin
Attraverso una prima immagine teaser il colossi nipponico Bandai annuncia il nuovo Chogokin del Gundam Calibarn tratto da “Mobile Suit Gundam The Witch of Mercury” , una serie anime legata allo storico franchise nipponico di Gundam . Il Calibarn è pilotato dalla protagonista della serie, Suletta Mercury , ed è sviluppato per affrontare Ericht Samaya e Prospera Mercury , che stavano progettando di usare Quiet Zero per prendere il controllo della Sfera Terrestre .
Anche questa uscita è legata al 50° Anniversario della linea Chogokin :
Chogokin (超合金, Chōgōkin , Chō: Super , gōkin: lega ) A volte scritto Chougokin o Cho-gokin è un materiale fittizio apparso per la prima volta nel manga e nell’anime Mazinger Z di Go Nagai e successivamente adottato da Popy nel 1972 come il nome di una nuova linea di robot e personaggi giocattolo in metallo venduti in Giappone . Il primo di questi è stato il “GA-01” Mazinger Z, che, nonostante la discutibile ingegneria ha acceso un mania che cambiò il volto dell’industria giapponese dei giocattoli negli anni ’70 . Bandai continua ancora oggi la linea Chogokin .
Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della linea , lanciata nel febbraio 1974. “Chogokin”, che utilizza la pressofusione (lega di zinco) come materiale principale nei robot e mecha, è diventato uno dei principali marchi di giocattoli con personaggi del Giappone. Oggi, “Chogokin” ha creato molti marchi derivati come la “Soul of Chogokin”, la “METAL BUILD” e “Kaitai Shoki”, attirando fan non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Nel 2024 la Chogokin festeggerà il suo cinquantesimo anniversario. Proprio perché è un anno così memorabile, abbiamo cambiato la dicitura del nostro logo .
Commenti recenti