[News e Anteprime] King Arts : Dangaioh “Haja Taisei Dangaiō” DSF079
Sono incominciate in HK le spedizioni del nuovo modello del Dangaioh. Si tratta dell’iconico robot della serie anime Hajyataisei Dangaioh , una serie di OAV giapponese prodotta dallo studio Anime International Company e pubblicata in Giappone nel 1987 .
Dangaioh (ダンガイオー, Hepburn: Dangaiō, in kanji 彈劾凰) è stato progettato e costruito dal Dottor Tarsan per ordine del Gran Capitano Garimos, il leader dei Pirati Spaziali Bunker. Il mecha nasce dall’unione di quattro unità denominate Dan Mechanics, i cui piloti dotati di un alto potere psichico, sono stati scrupolosamente selezionati in tutto lo spazio. La ribellione dei quattro giovani Mia Arisu, Roll Clain, Lammba Noum e Pai Thunder, fa del Dangaioh il principale nemico dei Bunker. Nonostante il leader del gruppo sia Mia, i comandi del robot sono affidati a Roll, il quale durante l’unione subisce un’influenza psichica tale da cambiare il suo carattere da timido a impavido combattente. L’arma più potente del Dangaioh è la Dangai Sword, la quale unita al devastante potere psichico dei suoi piloti (Psychic Wave) è capace di tagliare qualsiasi cosa (Psychic Zan, サイキック斬, Hepburn: Saikikku Zan, trad. Taglio Psichico). Sulla base dei resti delle Dan Mechanics che precipiteranno sulla Terra insieme a Mia Alice, verranno inoltre gettate le basi che porteranno alla costruzione del secondo Dangaioh, mecha protagonista di Haja Kyosei G-Dangaioh. (bibliomecha) .
Realizzato in materiali misti (Abs , Pvc , Pom e Diecast) misura un’altezza complessiva di 28 centimetri . Proprio come avviene nella serie anime le quattro unità Dan Mechanics possono unirsi tra loro e ricreare il poderoso Dangaioh . Identificato con il codice prodotto DSF079 grazie alla presenza di numerosi punti di snodo può ricreare tutte le scene viste nella serie . Il modello è valorizzato da una bella finitura lucida che ne risalta tutte le trame . Tra gli accessori diverse mani intercambiabili tra cui quelle per ricreare le tecniche Spiral Knuckle e Psychic Wave di Dangaioh e la spada Dangaioh (Dangai Sword) .
E’ stato esposto in anteprima all’ ACGHK 2023 (Animation-Comic-Game Hong Kong 2023) , un evento che si è svolgto da ven 28 lug 2023 a mar 1 ago 2023 presso il Centro congressi ed esposizioni di Honk Kong .
La nostra recensione !
[Recensione] King Arts : Dangaioh “Haja Taisei Dangaiō” DSF079
Commenti recenti