[News e Anteprime] Megahouse : Pluto “PLUTO プルートウ Purūtō” Variable Action
La casa produzione Megahouse annuncia attraverso una prima immagine teaser le nuove Variable Action tratte da Pluto (PLUTO プルートウ Purūtō) . E’ un manga di Naoki Urasawa pubblicato in Giappone sulla rivista Big Comic Original della casa editrice Shogakukan dal 9 settembre 2003 al 5 aprile 2009, con i capitoli raccolti in otto volumi Tankōbon.
Trama : Qualcuno (o qualcosa) sta eliminando i sette robot più forti del pianeta (o per dirla come nell’opera dalle alte prestazioni); quelli che potrebbero trasformarsi in armi di distruzione di massa. Nell’epoca in cui è ambientata la storia i robot possono avere un aspetto umanoide; essi pensano in termini umani e coltivano le stesse aspettative di vita. Sono in grado di simulare la maggior parte delle attività umane di tutti i giorni come il mangiare e il bere; sentono l’esigenza di sposarsi, di adottare bambini robot per soddisfare gli impulsi genitoriali; di avere una famiglia. Si pongono domande etiche, fanno sogni, rispettano l’ambiente. Inoltre, leggi recenti tutelano i diritti dei cittadini meccanici, cosa che non tutti approvano. Seguendo il meccanismo del thriller fantascientifico, l’autore fa morire le intelligenze artificiali solo dopo aver mostrato l’intrinseca umanità di ognuno di loro. L’assassino lascia la sua firma in ogni scena del delitto: delle corna (rottami, pezzi di legno ecc.) sulla testa delle vittime; simbolo di Plutone, divinità romana degli inferi. Tocca all’ispettore Gesicht, uno dei sette robot più forti del mondo, nonché membro dell’Europol indagare.
Il primo personaggio ad essere realizzato sarà Pluto (プルートウ, Purūto) è il maggiore antagonista del manga, un robot estremamente potente creato dal dottor Abdullah.
Commenti recenti