[RECENSIONE] MST: Surt di Eikþyrnir (God Warrior) “Saint Seiya: Soul of Gold” Myth Cloth EXM

Share

Come a volte capita l’altra azienda che produceva i Myth Cloth EXM tratti dalla serie Soul of Gold, sembrerebbe al momento aver preso una pausa da questa serie.
Così MST ha colto la palla al balzo e ha già prodotto un personaggio assente, trattasi di Surt di Eikþyrnir, God Warrior amico di Camus di Acquario fin dalla sua infanzia.

Il prodotto ci arriva in una scatola di cartone anonima, che assomiglia molto a quella del Tamashii Web Shop Bandai.
Di dimensioni ridotte e con il minimo indispenabile.
Una volta aperta la confezione ci ritroviamo il blister contenente i pezzi dell’armatura, i sacchettini con mani, volti e capigliatura, altri pezzi dell’armatura e spada, il corpo invece risulta sciolto all’interno della scatola.
Da questo lato quest’azienda ha calato la sua qualità e non sono nell’imballaggio.

I vari pezzi dell’armatura, del volto, della capigliatura eccetera non appaiono rifiniti bene.
Presentano spure più o meno evidenti in alcuni punti.
Per risolvere il problema ho optato per un pennarello rosso indelebile con il quale ho coperto le varie sbiancature evidenti.
L’armatura presenta vari difetti di verniciatura in alcuni punti che ho coperto sempre con il pennarello.
Il corpo risulta ben rigido e senza particolari difetti. Come scelta le ginocchia sono state colorate in pasta rosa cosa che stona una volta che il myth è montato.
Così come vedrete in foto ho optato per colorarle in rosso in modo che non siano un pugno in un occhio e così si sono adeguate al resto dell’armatura.

Fondamentalmente non ho trovato particolari problemi nel montare il myth, ogni pezzo era adeguato. Solo il diadema non mi è riuscito di inserirlo completamente e quindi immagino che debba
allargare leggermente i fori nei capelli per un corretto inserimento. Questi piccoli problemi in queste produzioni bootleg sono all’ordine del giorno.
Però in questo soggetto la qualità MST è calata e si nota nel suo complesso.
A livello di progettazione hanno curato bene la forma della cloth e esteticamente lo stile MST si adatta proprio bene a questo personaggio.
Quindi non è tutto negativo e una volta montato è poprio lui, tratto dall’Anime.
Un altro dettaglio che hanno curato è il bracciale sinistro con verniciatura bianca. Dato che nell’Anime quella parte di armatura è solo un pezzetto appoggiato appunto al braccio.
Ciò che risulta negativo è la progettazione intrinseca, una volta che ho montato l’intera parte toracica il myth è diventato solido e senza possibilità di muovere il busto,
caratteristica che esteticamente ha un bellissimo impatto, ma a livello di mobilità pregiudica pose action.
Altro difetto che ho riscontrato è la dimensione dei piedi. Sottostimata e quindi il personaggio tende a cadere all’indietro complice anche l’immobilità del busto per un controbilanciamento.
Nel complesso come dicevo esteticamente è proprio Surt, il colore della verniciatura è ottimale, il volto è ben disegnato, così come la capigliatura con il codino.

Come giudizio finale è positivo nonostante tutto, una volta posato non si hanno particolari problemi. Considerando che non c’è altra scelta oltre a questo modello, se desiderate continuare la serie in questo momento è una scelta obbligata.

Share