[News e Anteprime] Bandai Tamashii Nations “Limestone” Packaging
Bandai azienda leader nella commercializzazione di Action Figure, Chogokin e altro merchandising attraverso il suo sito principale ha mostrato agli utenti un altro passo verso l’ecosostenibilità.
“Tamashii salva la terra per la sostenibilità”
Tamashii Nations lancia una campagna per ridurre la quantità di utilizzo di plastica partendo dai vassoi d’imballaggio realizzati con materiali calcarei.
Cos’è il calcare? Il calcare è una materia prima con la componente chimica come carbonato di calcio. Ha una purezza di circa l’85-95%, dovuta all’esaurimento di carbonato in mare, sostanze inorganiche e resti viventi come scogliere marine, barriere coralline, ecc. L’esaurimento viene riemerso in calcite quando si reagisce con l’acido. Ci sono colori bianco, rosa, grigio o nero.
Tamashii lo chiamerà “NISLIME” (Trademarked Registration Process), che è un materiale in resina plastica riducente con oltre il 51% di calcare come materiale da produrre come materia di confezionamento dei prodotti per favorire ulteriormente la riduzione della plastica, iniziando con “S.H.Figuarts Shinkocchou Seihou Kamen Rider Faiz” e introdurrà gradualmente il vassoio di confezionamento “NISLAME” ad altri prodotti.
Ne parliamo nel forum qui
Bandai Tamashii Nations “Limestone” Packaging
Commenti recenti