[Mostre e Eventi] ACGHK 2023 : Tutte le Novità di Sentinel
la casa di produzione Sentinel ha esposto all’ ACGHK 2023 (Animation-Comic-Game Hong Kong 2023) , un evento che si svolge da ven 28 lug 2023 a mar 1 ago 2023 presso il Centro congressi ed esposizioni di Honk Kong , tutte le sue novità . Cominciamo dicendo che la vera novità è il DGG-XAM-01 Dygenguar tratto dal titolo Super Robot Taisen . Nello specifico Sentinel ha esposto :
RIOBOT :
Da Super Robot Wars OG Gaiden (スーパーロボット大戦OG外伝, Sūpā Robotto Taisen Ōjī Gaiden ) , un gioco di ruolo tattico del 2007 e sequel diretto di Super Robot Taisen: Original Generations , ecco i prototipi rifiniti e colorati dei riobot Ialdabaoth , Bylefol e Compatible Kaiser :
Sentinel: Riobot – Compatible Kaiser ( Super Robot Wars OG: Original Generations)
Sentinel: Riobot – Bylefol (Super Robot Taisen OG Gaiden)
Sentinel: Riobot – Ialdabaoth (Super Robot Taisen OG Gaiden)
In esposizione anche il Shin Getter Dragon da “Getter Robo Daikessen” in distribuzione in Giappone in questi giorni e il Linebarrel EX . Quest’ultimo è un mecha di Kurogane no Linebarrels (鉄のラインバレル Kurogane no Rainbareru) , un manga fantascientifico di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi da cui è stato tratto un adattamento anime di 24 episodi realizzato dallo studio Gonzo trasmesso in Giappone dal 3 ottobre 2008 al 20 marzo 2009 .
Immancabili nelle ultime fiere e quindi esposti anche all’ACGHK 2023 i Riobot del Tetsujin 28 FX e Black OX . Si tratta dei robot della serie anime giapponese Tetsujin 28-go FX” Superconductive Robo Gigantor FX (超電動ロボ 鉄人28号FX Chō Dendō Robo Tetsujin 28-go FX) diretta da Tetsuo Imazawa e prodotta dallo studio Tokyo Movie Shinsha . Serve come terzo capitlo della serie Tetsujin 28-go e sequel della prima serie Tetsujin 28-go .
Concludiamo con la linea Riobot mostrandovi il Tekkaman Evil Blaster trattoda “Uchuu no Kishi Tekkaman Blade” . Tekkaman Blade è un anime giapponese, prodotto congiuntamente sia dalla Tatsunoko sia dalla Saban, concepito come seguito dell’anime di produzione Tatsunoko del 1975 Tekkaman.
Metamor-Force
La linea Metamor-Force nasce dalla collaborazione tra la Sentinel e Masami Obari la cui prerogativa è realizzare modellini estremamente dettagliati e con un design leggermente rivisto. In questa linea la Sentinel ha esposto il modello del Power Dagwon e Fire Dagwon tratti dalla serie televisiva The Brave Command Dagwon .
Commenti recenti