[News e Anteprime] Amakuni X Sentinel : In Arrivo Nuovi Amakuni Kizin The Brave series

Share

Dal 14 luglio (venerdì) al 30 luglio (domenica) 2023, presso  la Seibu Shibuya Movida Hall di Tokyo si svolge la mostra The King of Braves GaoGaiGar Final 25 TH Anniversary . Per l’occasione Sunrise ha annunciato il nuovo manga  Brave Universe Sworgrader.

In contemporanea la Amakuni X Sentinel pubblica una immagine teaser in con cui fa sapere che sta lavorando al modello del Great Might Gaine .  E’ un mecha di The Brave Express Might Gaine (勇者特急マイトガイン, Yūsha Tokkyū Maitogain) ,  una serie anime del 1993 creata da Takara e Sunrise sotto la direzione di Shinji Takamatsu ,  la quarta della metaserie Yūsha o Brave. È il terzo dei Great Combiners of the Brave Series, formato dalla Super Express Combination (超特急合体 – Chou Tokkyuu Gattai) di Might Gaine (Gaine, Might Wing, Locomorizer) e Might Kaiser. Può quindi combinarsi con Might Gunner per formare Great Might Gaine Perfect Mode . Il robot è pilotato da Maito Senpuuji e Gaine, a parte un singolo episodio in cui Mitsuhiko Hamada si è unito al pilotaggio .

Ma non è tutto Amakuni fa sapere che altri mecha The Brave series saranno realizzati . E’ un franchise giapponese di giocattoli e anime originariamente prodotto da Sunrise (ora la divisione principale di Bandai Namco Filmworks ), Nagoya TV , Victor Entertainment e Tokyu Agency, originariamente creata da Takara ( ora Takara Tomy ). Il franchise è andato in onda dal 1990 al 1998, producendo otto serie ufficiali e diversi media secondari tra cui Original Video Animations(OVA), giocattoli e diversi cimeli in Giappone. È stata una delle produzioni più importanti di Sunrise negli anni ’90 e la sua corsa gioca un ruolo chiave nella reintroduzione del genere Super Robot nel mainstream giapponese.

Share