[News e Anteprima] Sentinel : Shin Mōri “Yoroiden Samurai Torūpā” Choudan Kadou Series

Share

Sono cominciate le spedizioni della nuova action figure di Shin Mōri. Si tratta di uno dei protagonisti della serie anime di cinque samurai (鎧伝サムライトルーパー Yoroiden Samurai Torūpā) prodotto dalla Sunrise.

Realizzato in ABS, PVC , PA , POM e magneti misura un’altezza complessiva di 16.5 centimetri. Shin Mōri (in Italia Simo del l’acqua ) indossa l’armatura dell’acqua da dove trae il proprio potere. È dotato di una Yari a tre punte simile a un tridente chiamata Lancia Nijo (二条槍 Nijōyari) che Simo usa per il suo attacco.

Come potete vedere dalle immagini l’armatura dell’acqua può essere esposta nella “forma di decorazione dell’armatura” che nella serie vediamo nel momento dell’evocazione utilizzando un piedistallo dedicato e indossata da Shin Mōri. Shin Mōri fa parte del  Yoroiden Samurai Torūpā 30th Anniversary Project ed è inserito nella linea Choudan Kadou.

La figure (con e senza armatura) è dotata di numerosi punti di snodi che gli permettono una vasta gamma di movimento e quindi di ricreare molte delle scene viste nella serie anime. Come accessori la Sentinel include nella confezione diversi accessori e parti opzionali. Nello specifico ritroviamo: due paia di mani intercambiabili, tre espressioni facciali (una espressione standard, una espressione urlante e una sorridente), un volto con la maschera, la Lancia Nijo (二条槍 Nijōyari) con cui è possibile ricreare la scena in cui Shin Mōri scaglia dal suo tridente un’enorme vortice d’acqua, che travolge e porta via i nemici. Come potete vedere dalle immagini la lancia può essere riposta sulle spalle di Shin Mōri anche se nella serie animata questo non avviene mai.

Il colore gode di una bellissima finitura lucida ad opera di Yoji Hayakawa (Senryoku) mentre il design e la produzione è affidata a Yuta Fukuya, Ikrie Co., Ltd.

Segue le uscite Choudan Kadou di “Yoroiden Samurai Torūpā” di Rekka Ryo uscito nel mese di Maggio 2020 ,  Date Seiji (Settembre 2021) ,  Tōma Hashiba (Novembre 2021) e Kikoutei Rekka (Ottobre 2021).

Share