[Mostre e Eventi] Tamashii Nations Store Tokyo : Soul of Chogokin GX-08R Aphrodai A Vs GX-09R Minerva X

Share

La Bandai ha esposto (foto de nostro speciale inviato Ale Ingarao)  nel suo nuovo store situato presso il 1-1 Kanda Hanaokacho, Chiyoda-ku, Tokyo (un minuto a piedi dalla JR Akihabara Station Electric Town , due minuti a piedi Tsukuba Express Akihabara Station e tre minuti a piedi da Iwamotocho, Toei Shinjuku Line) , il primo negozio a gestione diretta di TAMASHII NATIONS , il  nuovo Soul of Chogokin GX-08R Aphrodai A Vs GX-09R Minerva X . Si tratta di mecha della  serie anime Mazinger Z (マジンガーZ Majingā Zetto) un manga di genere mecha realizzato da Gō Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974  . Dal manga è stata creata una serie anime di 92 episodi prodotto dalla Toei Dōga .  Alte 16.5 centimetri e realizzati in Die-cast, Pvc e Abs sono dotati di numerosi punti di snodo in grado di renderli più simile ad un’action figure dal punto di vista della mobilità generale .

Minerva X è un robot realizzato dal dottor Inferno che rubò anni addietro i progetti al dottor Kabuto.
Concepita per essere compagna ufficiale di Mazinga Z, reagisce alla presenza di Koji ignorando i comandi del suo creatore e passando al bene. Alla base si decide di studiare il robot e Mazinga si porta a spasso Minerva come ad un vero e proprio appuntamento amoroso, con conseguenti scenate di gelosia di Sayaka a bordo di Afrodite. Il dottor Hell, colmo d’ira per la reazione di Minerva che pensava di poter controllare a suo piacimento, invia un robot sicario per eliminare il suo fallimento: durante una battaglia con Mazinga il robot di Hell colpisce un centro vitale di Minerva, il punto che controllava la “coscienza” robotica della partner di Mazinga che torna sotto il controllo nemico.
Yumi allora prepara un nuovo sistema di controllo da apporre a Minerva X che nel frattempo sta devastando la città. Koji cerca di intervenire ma Sayaka, per sarvagli la vita, si trova costretta a colpire la rivale che cade a terra, colpita a morte. Grazie al nuovo controller costruito da Yumi, Minerva recupera la coscienza ma è troppo tardi e spira fra le braccia di Mazinga Z.
Nell’anime viene detto chiaramente che Minerva riposerà in fondo al mare finché non potrà essere messaggera di pace e fratellanza. Compare nell’episodio 38 (numerazione originale giapponese, inedito in Italia) (encirobot) .

Come potete vedere dalle immagini oltre ad avere una nuova colorazione hanno anche una nuova modellazione (in alcune parti) in modo de renderli più simili possibili alla loro controparte animata . Come accessori la ditta include : due reserve missile per APHRODAI A  , due piastre toraciche per APHRODAI A  , due flight rocket per  MAZINGER Z  , Mano sinistra e destra MAZINGER Z , due paia di mani sinistro e destro per APHRODAI A  , due paia di mani sinistro e destro per  MINEVA X ,  stand display per APHRODAI A e  MINEVA .

 Sarà distribuito nel mese di agosto 2023 .

 

Share