[Mostre e Eventi] Tamashii Nations World Tour New York : Griffith (Hawk of Light) & Guts (Berserker Armor) “Berserk” S.H.Figuarts

Share

La casa di produzione Bandai ha esposto al Tamashii Nations World Tour New York , un evento che si svolge dal 28 al 30 Aprile 2023  in due sedi a New York City negli Stati Uniti (Grand Central Terminal e  Times Square) le nuove di Griffith (Hawk of Light) Guts (Berserker Armor) :

Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente dell’orrore ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l’illusorietà del libero arbitrio, l’oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell’uomo, l’onnipresenza del male. Tanto l’anime quanto il manga sono noti per la loro cruda violenza.

Il manga è serializzato in Giappone da Hakusensha nella collana Young Animal dal 1989. In seguito alla morte dell’autore, nel maggio 2021, la serie viene portata avanti da Kōji Mori e dagli assistenti di Miura a partire dal 24 giugno 2022. L’edizione italiana è pubblicata dalla Panini Comics: la prima edizione risale all’agosto 1996 ed in seguito sono state edite diverse ristampe che portano il nome di Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera.

Il successo del manga ha portato alla realizzazione, nel 1997, di una prima serie televisiva anime, di una trilogia di film tra il 2012 e il 2013, il cui progetto si intitola Berserk – L’epoca d’oro, e di una seconda serie televisiva nel 2016, seguita da una seconda stagione nel 2017, oltre a diversi videogiochi. Tuttavia, gli adattamenti si discostano sensibilmente dall’opera originale saltando intere sezioni della storia, personaggi principali e secondari o riflessioni dei protagonisti. Questi tagli rendono meno comprensibile ed approfondita la loro caratterizzazione, lasciando solo abbozzati i temi della narrazioni .

Guts (Berserker Armor) “Berserk” S.H.Figuarts

Realizzato in PVC e ABS misura un’altezza complessiva di 16 cm. Grazie alla presenza di molti punti di snodo potrà compiere un’ampia gamma di movimenti grazie ai quali sarà possibile ricreare perfettamente molte delle scene viste nell’anime. Scolpito con una buona somiglianza con il personaggio originale visto nella serie anime sarà dotato di molti accessori e parti opzionali. Nello specifico il colosso nipponico include : due paia di mani intercambiabili , due  espressioni facciali intercambiabili , Bowgu , Behelit , Cloak , Dragon killing e Knife .

Cliccate sulle foto per ingrandirle 

Bandai : Griffith (Hawk of Light) “Berserk” S.H.Figuarts

Realizzato in PVC e ABS misura un’altezza complessiva di 16 cm. Grazie alla presenza di molti punti di snodo potrà compiere un’ampia gamma di movimenti grazie ai quali sarà possibile ricreare perfettamente molte delle scene viste nell’anime. Scolpito con una buona somiglianza con il personaggio originale visto nella serie anime sarà dotato di molti accessori e parti opzionali. Nello specifico il colosso nipponico include : diverse di mani intercambiabili , espressioni facciali intercambiabili , elmo , mantello , redini sostitutive e diverse parti opzionali .

Cliccate sulle foto per ingrandirle 

Si ringrazia Toyark e Preternia

 

Share