[Info e Preordini] Sentinel : Ialdabaoth “Super Robot Taisen OG Gaiden” Riobot
La casa di produzione Sentinel pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo modello del riobot Ialdabaoth tratto da “Super Robot Taisen OG Gaiden” . Super Robot Wars OG Gaiden (スーパーロボット大戦OG外伝, Sūpā Robotto Taisen Ōjī Gaiden ) è un gioco di ruolo tattico del 2007 e sequel diretto di Super Robot Taisen: Original Generations , per PlayStation 2 . I segmenti bonus di Original Generations, intitolati Original Generation 2.5: Unified Wisdom , erano considerati un’anteprima di Original Generation Gaiden. Il gioco risolve molte questioni lasciate senza controllo alla fine di Original Generation 2.5, come uno dei piani incompiuti del principale antagonista e le attività di una delle fazioni nemiche.
Unità personale di Phorka Albark, lo Ialdabaoth (ヤルダバオト , Hepburn: Yarudabaoto), è una delle macchine appartenenti al mondo degli Shura, in viaggio per il cosmo a bordo della colonia denominata Swordian. La caratteristica principale di questo Shurashin (修羅神, trad. demone divino), è quella di essere alimentato dallo spirito combattivo del suo pilota, il cosiddetto Haki (覇気, trad. spirito del dominatore) e replicare i movimenti del suo pilota, permettendo a Phorka di poter le utilizzare le tecniche dell’arte marziale assassina “Kishinken” (機神拳, trad.: pugno della macchina divina). In mancanza di dati a riguardo si ipotizza che lo Ialdabaoth si muova utilizzando un sistema di pilotaggio molto simile al DML System (Direct Motion Link System) delle unità terrestri. Giunto nel nostro sistema solare, lo Ialdabaoth affronterà sulla Terra Kōta Azuma e il suo Compatible Kaiser, destinato a diventare il suo miglior alleato dopo il tradimento di Phorka e la sua fuga dal mondo degli Shura insieme a Shōko Azuma. L’alleanza con i terrestri porterà lo Ialdabaoth a combattere contro gli Shurashin inviati da Alkaid Na’ash e in particolar modo contro Fernando Arduk, amico e rivale di Phorka ma anche detentore dell’unità gemella dello Ialdabaoth, il Valefor. Saranno proprio gli scontri tra Phorka e Fernando a permettere allo Ialdabaoth di diventare sempre più forte e raggiungere l’apice della sua potenza con “l’evoluzione divina” (神化, Hepburn: shinka), la massima espressione del Kishinken. Il nuovo potere dello Ialdabaoth aprirà una nuova strada a Phorka, desideroso di cambiare in meglio lo spietato mondo degli Shura, riuscendo a sconfiggere Alkaid e diventare il nuovo Re degli Shura. Insieme al suo pilota, abbandonerà questo sistema stellare a bordo dello Swordian alla ricerca di nuova patria. BiblioMecha
Realizzato in materiali misti ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misurerà una altezza complessiva di 23 centimetri circa (18 se consideriamo solo la testa) . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action . Ad impreziosire questa uscita una finitura rosso metallizzata . Come tutti i modelli della linea sarà dotato di numerosi accessori e parti opzionali .
Ialdabaoth da “Super Robot Taisen OG Gaiden” Riobot è preordinabile al prezzo di 33.000 yen . Sarà distribuito nel mese di Ottobre 2023.
Commenti recenti