[Mostre e Eventi] Il Tamashii Nations Store Tokyo

Share

Alessandro Ingarao di Gokin.it ha visitato oggi il Tamashii Nations Tokyo Store , il nuovo store Bandai situato presso il 1-1 Kanda Hanaokacho, Chiyoda-ku, Tokyo (un minuto a piedi dalla JR Akihabara Station Electric Town , due minuti a piedi Tsukuba Express Akihabara Station e tre minuti a piedi da Iwamotocho, Toei Shinjuku Line) . E’ il primo negozio a gestione diretta di TAMASHII NATIONS aperto appunto davanti alla stazione di Akihabara! .

Il Negozio è suddiviso in tre zone , Event Zone , New Item Zone e Shop Zone :

NEW ITEM ZONE

E’ uno spazio espositivo dove Bandai espone nuovi prodotti e vari prototipi c he saranno venduti su ordinazione per un periodo di tempo limitato al “Tamashii web shop”.

EVENT ZONE

E’ uno spazio espositivo dove Bandai organizza i suoi eventi . Le figure e i modelli sono esposti spesso per linea e concetti.

SHOP ZONE

E’ uno spazio espositivo dove è possibile acquistare prodotti limitati e alcuni prodotti generici da banco.

Per l’occasione la Bandai ha organizzato dal 28 Luglio all’ 11 Settembre 2022  l’evento espositivo chiamato Robot Figures Launch! Renewal Open Event . In questa mostra il colosso nipponico ha esposto molti nuovi prodotti di prossima uscita . Tra questi ritroviamo i nuovi :

Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Si tratta dell’iconico robot tratto dalla serie anime e manga Mazinger Z (マジンガーZ Majingā Zetto) . Come potete vedere questa edizione gode di una modellazione completamente nuova .  Alto 17 centimetri e realizzato in Die-cast, Pvc e Abs sarà dotato di numerosi punti di snodo in grado di renderlo più simile ad un’action figure dal punto di vista della mobilità generale, discostandosi in maniera significativa rispetto ai suoi predecessori .Caratteristica che condivide con tutti i Soul of Chogokin DC (Dynamic Classic) . L’articolazione dell’anca e la coscia consentono pose naturali come inginocchiarsi . Supervisionato da Kazuhiro Ochi riprende fedelmente lo stile del robot visto nella serie anime . Come accessori il colosso nipponico include : Hover pile Zehnder ,  Abdominal replacement armor plate for missile punch , tre Missile punch warhead  ,  Jet scrambler Zehnder ,  Belt for mounting the jet scrambler ,  Replacement wrist left and right e  Explanation & Instruction Manual Booklet .

Soul Of Chogokin GX-25R Garada K7 & Gx-26r Doublas M2 Set

Si tratta dei  mostri meccanici inviati dal Dottor Inferno contro il Mazinger Z nella serie anime Mazinger Z (マジンガーZ Majingā Zetto) un manga di genere mecha realizzato da Gō Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974  . Dal manga è stata creata una serie anime di 92 episodi prodotto dalla Toei Dōga .  Alt1 16.5 centimetri e realizzati in Die-cast, Pvc e Abs sono dotati di numerosi punti di snodo in grado di renderli più simile ad un’action figure dal punto di vista della mobilità generale . Infatti come potete vedere dalle immagini mostri meccanici oltre ad avere una nuova colorazione hanno anche una nuova modellazione (in alcune parti) in modo de renderli più simili possibili alla loro controparte animata . Come accessori il colosso nipponico include : due  Large Kama for GARADA K7 x 2 ,  Extension arm for GARADA K7 ,  Replacement wrist left and right for GARADA K7 2 types each ,  Left and right orbit-loaded missiles for GARADA K7 ,  DOUBLAS M2 body due  Neck parts for DOUBLAS M2 ,  Extension neck parts for DOUBLAS M2 ,  Replacement wrist left and right for DOUBLAS M2 e  Explanation & Instruction Manual Booklet .

Bandai SOC GX-46R Dygenguar & Aussenseiter

Si tratta di un mecha di “Super Robot Wars”. Super Robot Wars (スーパーロボット大戦 Sūpā Robotto Taisen) anche conosciuto con il titolo Super Robot Taisen nel mercato occidentale, è una serie di videogiochi prodotti da Banpresto, usciti per svariate piattaforme nel corso degli anni. Nello specifico questi Robot appaiono in Super Robot Wars OG: Original Generations (スーパーロボット大戦OG オリジナルジェネレーションズ Sūpā Robotto Taisen Ōjī Orijinaru Jenerēshonzu) un remake di Super Robot Wars: Original Generation e Super Robot Wars: Original Generation 2 . Il modello è risultato uno dei più votati nell’ultimo sondaggio effettuato da Bandai.  Realizzato in PVC, ABS e Die-Cast misura un’altezza complessiva di 26 centimetri . Questo Soul of Chogokin è di fatto una coppia di mecha Dygenguar & Außenseiter . In Super Robot Wars OG: Original Generations combattono insieme dove il Außenseiter diventa il destriero di Dygenguar  . Il modello che Bandai ci presenta ricrea perfettamente i modelli e le trasformazioni viste nel videogioco . Questa versione R ha rispetto al Soul of Chogokin GX-46 Dygenguar & Außenseiter uscito nel 2009 una nuova modellazione , nuovi accessori e una diversa colorazione . Ma non è tutto , il colosso nipponico ha anche modificato le articolazioni del  Dygenguar & Außenseiter aumentando la posabilità e la possibilità di ricreare diverse pose full action . Come vedete dalle immagini le parti rosse sono di un colore rosso metallizzato , il mantello dell’  Außenseiter è ora in tessuto mentre nel vecchio GX era in pvc , una nuova espressione facciale del Dygenguar è stata  aggiunta nella confezione e si aggiunge a quella standard ed urlante . Insomma non una semplice versione R ricolorata ma un restyling completo nella modellazione e nella struttura dei robot . Come accessori il colosso nipponico include : diverse mani intercambiabili , spade , effect part e un piedistallo a tema per raccogliere tutti gli accessori .  Sarà distribuito nel mese di Gennaio 2023 .

Metal Build : Type-02/F1Z Guren Seiten (Code Geass Lelouch of Rebellion R2)

Si tratta di un Knightmare Frame, un robot gigante usato in combattimento, un’evoluzione dell’armamento tradizionale, tratto dalla famosa serie anime e manga di “Code Geass: Lelouch of the Rebellion”. Il modello è inserito nella linea Metal Build , una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo.  Il modello prodotto in PVC, ABS e Die-cast sarà alto complessivamente 18 centimetri . Perfettamente sovrapponibile al Knightmare Frame visto nella serie anime sarà completamente articolato e in grado di assumere numerose pose full action. Anche il sistema di volo Energy Wing System è ricreato nei minimi dettagli e come potete vedere dalle immagini può raggiungere una impressionante apertura alare di 75 centimetri .  Il colosso giapponese include nella confezione diversi accessori e parti opzionali. Nello specifico saranno presenti i seguenti accessori: diverse mani intercambiabili, due Slash Harken, la Guren’s Maser Vibration Sword – Knife, il Right Arm-Inbuilt Armor-Piercing Bombardment-Type Radiation Wave Unit e il classico il piedistallo a tema.Sarà distribuito nel mese di Ottobre 2022 .

DX Chogokin : VF-1A Angel Birds (super dimensional fortress Macross)

 Si tratta di una valkiria della serie anime “Super Dimension Fortress Macross” . Realizzata in ABS ,PVC e Die-cast misura un’altezza complessiva di circa 30 cm (in versione Battroid).   Nello specifico la VF-1A  Angel Birds è un modello da parata che si limita a volare in cielo per salutare il varo dell’astronave ribattezzata SDF-1 (super dimensional fortress 1) che di lì a poco si sarebbe trovata a combattere contro gli alieni giganti. Come tutte le valkyrie della linea DX Chogokin anche la DX Chogokin VF-1A Angel Birds può effettuare tutte le trasformazioni che abbiamo visto nella serie e quindi può essere trasformata da Fighter nella modalità Gerwalk e Battroid. Come potete vedere dalle immagini nella confezione saranno presenti diversi accessori che ci permetteranno di personalizzare il modello in modo da poter ricreare tutte le scene della serie anime. Completamente articolata, mani comprese, sarà scolpita in scala 1/48. Come accessori il colosso nipponico include: diverse mani intercambiabili, gun pod. giunti e uno stand display. Sarà distribuita nel mese di gennaio 2023.

Chogokin :Gundam Aerial (Gundam The Witch from Mercury)

Si tratta di un MS di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury , la nuova serie anime  legata allo storico franchise nipponico di Gundam . La  premiere è fissata per il mese di ottobre 2022 in Giappone . Un episodio di prefazione “PROLOGO” di Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY è uscito in estate . Realizzato in Abs , Pvc e die cast misura un’altezza complessiva di 18 Centimetri . Scolpito con una ottima somiglianza con la il  Gundam Aerial della serie è inserito nella linea Bandai Chogokin . Questa linea si caratterizza nel realizzare modelli con una buona quantità di metallo ma anche per la cura del design rispetto alla sua controparte originale (diverso dai Gundam della linea  Gundam Fix Figuration Metal Composite ,una linea di modelli realizzati in Abs ,le parti esterne, e metallo ,il frame interno) . Il  Gundam Aerial che Bandai ci presenta rispecchia a pieno le caratteristiche della linea Chogokin , infatti il corpo principale del Gundam è realizzato con una buona quantità di metallo . Nello specifico le parti in color oro che si trovano su tutto il corpo del Gundam sono in metallo . E’ dotato anche di una ottima mobilità generale che gli permette di ricreare tutte le scene della serie anime . Altro punto forte di questa uscita è la presenza di espedienti luminosi , infatti è possibile illuminare gli occhi del Gundam . Parti nere “affumicate” sono presenti nella testa e sul petto . Lo scudo lo si può  attaccare al corpo del gundam .  Il colosso nipponico include nella confezione anche diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico ritroviamo : quattro mani destre intercambiabili , quattro mani sinistre intercambiabili , Beam rifle joint ,  Beam rifle effect ,  Saber handle × 2 ,  Beam saber effect × 2 , Shield set , Shield grip ,  Complete joint parts ,  Head antenna (spare) ,  Stand ,  Strut ,  Weapon holder left and right e · LR 41 × 3 (with test battery) .

Metal Structure MSN-04 Sazabi ( Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack)

 l’iconico mobile suit pilotato da Char Aznable nel lungometraggio di animazione giapponese “Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack”.E’ il primo lungometraggio originale ambientato nell’Universal Century, preceduto solo dalla riduzione cinematografica della prima serie Mobile Suit Gundam in tre film di montaggio. Segue in ordine cronologico la serie TV Mobile Suit Gundam ZZ del 1986 e vede il ritorno di Yoshiyuki Tomino ai registri seri e drammatici che connotano le prime due serie , presentando il confronto finale tra i due personaggi principali, Amuro Ray e Char Aznable. Realizzato in Abs Pvc e Metallo misura un’altezza complessiva di 43 centimetri circa. Inserito nella nuova linea Metal Structure come il Metal Structure dell’ RX-93 Nu Gundam sarà dotato di diversi impianti a led con cui è possibile illuminare gli occhi del modello e diversi appendici presenti su di esso .  Inserito nella nuova linea Metal Structure è stato realizzato assemblando numerosi pezzi . Come potete vedere dalle immagini può ricreare diverse modalità oltre a quella standard come la versione “raffreddamento” durante la battaglia . Finemente decorato in tutte le sue parti pesa circa 3.800 grammi . Nonostante ciò può ricreare grazie alla presenza di molti punti di snodo tutte le scene e le pose dell’anime . Come accessori la ditta include : shield , Beam-shot rifle ,  Beam Tomahawk , Beam saber × 2 ,  Various beam effects ,  Funnel × 6
· Pedestal set ,  A set of figures (4 types of maintenance soldiers x 2, Char, Nanai) ,  For main unit: LR41 x 3 (test battery included) e For pedestal: AAA 4 x 4 (sold separately) .

In esposizione anche il Metal Structure dell’ RX-93 Nu Gundam ,  l’iconico mobile suit pilotato da Amuro Rey nel lungometraggio di animazione giapponese “Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack” . Realizzato in Abs Pvc e Metallo misura un’altezza complessiva di 37 centimetri . Inserito nella  linea Metal Structure è stato realizzato assemblando circa 2000 pezzi . l’aspetto, la struttura interna e la colorazione hanno una finitura eccezionale e rendono questo modello un prodotto unico curato in tutti i suoi dettagli che può ricreare tutte le scene di battaglia viste nell’anime nonostante le dimensioni .

All’ingresso c’è anche una statua replica del gx-105 Mazinger Z .

A seguire tutte le foto del Tamashii Nations Tokyo Store scattate oggi e dei modelli esposti .Tutte le informazioni su questi modelli li trovate sul nostro forum e ovviamente nel dettaglio negli articoli sul nostro sito . Buona visione :

 

 

 

Share