[News e Anteprime] Bandai : Soul of Chogokin GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka

Share

La Bandai ha esposto all’ International Tokyo Toy Show 2022 , un evento che si è svolto dal 16 al 17 Giugno il nuovo  Soul of Chogokin GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka . In questo articolo i pubblichiamo delle nuove foto e nuove informazioni su questo modello :

Nel 2022, “Mazinger Z” festeggerà il suo 50° anniversario e per l’occasione il colosso nipponico ha deciso di presentare il nuovo Soul of Chogokin GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka . Si tratta dell’iconico robot tratto dalla serie anime e manga Mazinger Z (マジンガーZ Majingā Zetto) .  Come potete vedere questa edizione gode di una modellazione completamente nuova . Dopo il Soul of Chogokin GX-01 Mazinger Z uscito nel 1997 altri edizioni Soul of Chogokin di questo Robot si sono susseguiti fino ad arrivare al Soul of Chogokin GX-105 denominato Mazinger Z Kakumei Shinka .

In un angolo dello stand Bandai all’ International Tokyo Toy Show 2022 c’era una statua del Mazinger Z replica perfetta del Soul of Chogokin GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka , nella stessa posa mentre effettua il Rocket Punch – ロケットパンチ . Questa posa finalmente è possibile senza la sostituzione o la rimozione di nessuna parte .

Rispetto al GX-70 il nuovo Soul of Chogokin GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka è più massiccio e ha una colorazione fedele il più possibile al Mazinger della serie anime . L’articolazione dell’anca estraibile ci consente di muovere le gambe .  l’espediente di lancio del pugno a razzo del GX-01 ha un espediente che spara il pugno con una molla . Tuttavia, questa volta il GX-105 è dotato di una molla e di un meccanismo di lancio sulla parte superiore del braccio, articolazioni ed effetti di lancio sull’avambraccio. Questo è un nuovo espediente che verrà installato per la prima volta nella serie Soul of Chogokin . Il responsabile di progettazione di Bandai ha affermato che è stato abbastanza difficile da sviluppare. Il Missile Centrale (Missile Punch – ミサイルパンチ) ha anch’esso un espediente di lancio e il missile può essere esposto e lanciato scambiando le parti dell’armatura addominale.

È difficile da vedere nella foto, ma è possibile premere la parte posteriore della spalla, che è il pulsante di lancio .

L’ Hover Pilder – ホバーパイルダー si aggancia al Soul of Chogokin GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka attraverso un magnete .

Il Jet Scrander [Jet Scrander – ジェットスクランダー] non è stato esposto !

 

 

Share