[Mostre e Eventi] WF2022W : Tutte le Novità di Arcadia

Share

La casa di produzione Arcadia ha esposto al  Wonder Festival Winter 2022  , un evento che si svolge oggi 6 febbraio 2022 presso il  Makuhari Messe Event Hall (Tokyo Giappone) tutte le sue novità . Nello specifico allo stand della ditta erano presenti :

Arcadia: 1/60 SV-51γ Nora (Macross Zero)

La nuova Valkyria in scala 1/60 dell’ Kanzen Henkei SV-51 Nora Polyansky Custom Final Battle tratta da “Macross Zero” . E’ un anime di cinque episodi, prequel della serie televisiva Macross trasmessa in Giappone il 21 dicembre 2002 .Realizzata in Pvc , Abs e Metallo misura una lunghezza complessiva di ben 39 centimetri (nella modalità Fighter) .Completamente articolata è trasformabile nelle tre configurazioni: Battroid (robot), Fighter (caccia) e Gerwalk (caccia con gli arti). La Kanzen Henkei SV-51 Nora Polyansky Custom Final Battle è simile alla ’ SV-51y D.D.Ivanov che la Arcadia ha rilasciato un paio di anni fa con cui condivide il design e le caratteristiche tecniche . Come potete vedere dalle immagini è possibile aprire e chiudere la cabina di pilotaggio , piegare le due ali e ricreare tutte le scene di battaglia viste nella serie anime . Il modello è sviluppato in collaborazione T-REX Co., Ltd. (Hiroyuki Motoki) che ne ha curato il design e tutti i dettagli .E’ stata esposta in anteprima durante il Wonder Festival Winter 2020 (WF2020W), un’evento che si è svolto il 9 Febbraio 2020 presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo, Giappone .

Arcadia: 1/60 VF-5000G  Star Mirage (Macross 7)

Si tratta della Valkyria in scala 1/60 della serie anime Macross 7 . Il VF-5000G è la variante standard a sedile singolo dell’unità di pattuglia Zolan Galactic Whale. Facilmente identificabile in uno scafo verde acqua con riflessi gialli,  nella modalità fighter è vista spesso con l’ optional space/atmospheric booster e engine/leg Super Parts. NOTA: Il design della VF-5000 è stata ispirata dal Dassault Mirage 2000. Studio HalfEye ha intitolato il suo modello “Star Mirage”, sebbene Shoji Kawamori avesse indicato che tale designazione era solo un soprannome. Da allora il nome “Star Mirage” è stato pubblicato nel libro Macross Design Works di Shoji Kawamori (2001) e nel Macross Chronicle (2009).

Arcadia : Garland Hargar (Megazone 23)

Si tratta di un mecha di Megazone 23 (メガゾーン23)  una serie di OAV creata dalla AIC, scritta da Hiroyuki Hoshiyama e diretta da Noboru Ishiguro, Ichiro Itano, Kenichi Yatagai e Shinji Aramaki. La serie si snoda in tre OAV, l’ultimo dei quali è diviso in due parti, ed è stata pubblicata fra il 1985 e il 1989.  A differenza del più avanzato Garland , l’Hargan non è in grado di trasformarsi da solo e deve attraccare con le sue parti di braccia e gambe, che di solito venivano trasportate in un camion container.

Arcadia : Transporter 1/24 Scale (Megazone 23)

Il camion container che nell’anime trasporta le parti dell’Hargan .

Arcadia : Lynn Minmay (Macross: Do You Remember Love?)

La protagonista femminile della serie anime Super Dimensional Fortress Macross . Scolpita con una ottima somiglianza con la sua controparte originale in scala 1/7 sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni .

 

Share