[Info e Preordini] Max Factory : Dai “Dragon Quest: Dai no Daibouken” Figma Series
La casa di produzione Max Factory pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche della nuova Figma di Dai , il protagonista della serie anime e manga di “Dragon Quest: Dai no Daibouken” . Il nuovo adattamento della serie “Dragon Quest: Dai no Daibouken” è stato trasmesso in Giappone da sabato 3 Ottobre 2020 su TV Tokyo e copre tutto l’arco del manga . E’ stato annunciata Al Jump Festa 2020 , un evento che si è svolto dal 21 al 22 Dicembre 2019 presso il Makuhari Messe International Convention Complex (un centro congressi situato nell’area commerciale di Makuhari, nel quartiere Mihama-ku a Chiba, in Giappone ) . Realizzata in Abs e Pvc misura un’altezza complessiva di 13.5 centimetri. Scolpita con una ottima somiglianza con il personaggio originale dai modellisti della Max Factory (Shinji Koshinuma) , con la cooperazione di Masaki Apsy, viene raffigurata con indosso il suo classico outfit .
Shinji Koshinuma : Sono Shinji Koshinuma della Max Factory e mi sono occupato della scultura di questa figura. L’obiettivo ogni volta che lavoro sulla scultura per una figma è quella di trovare il giusto compromesso tra bellezza e posabilità . Ovviamente Dai non è diverso. Per ricreare la posa di Avan Strash, durante il processo di progettazione abbiamo ideato nuovi snodi oscillanti per le spalle e un nuovo meccanismo di articolazione per i fianchi. Con l’aiuto di strumenti digitali, siamo in grado di posizionare le parti sulla figura con precisione assicurandoci che i giunti si adattino alla figura. Credo che siamo riusciti nel nostro obiettivo di rendere la figma 500 una figura davvero degna di essere celebrata.
Come accennato da Shinji Koshinuma questa che la ditta presenta e la Figma n° 500 e per celebrare questo evento è stata creata una action figure curata in tutti i minimi dettagli . Il marchio figma è stato fondato nel 2008 con l’obiettivo di incorporare perfettamente sia “Beauty” che “Articulation”. Si potrebbe dire che la figma di Dai è il culmine di tutto questo lavoro , obiettivo raggiunto nel 2020. Con una scultura brillante che sembra essere uscita direttamente dall’animazione e un’eccezionale posabilità, la figma di Dai ci consente di dare vita a tutte le pose viste nell’anime . Come caratteristica guida della linea anche Dai sarà dotato di molti accessori e parti opzionali . Nello specifico la Max Factory include : tre espressioni facciali (un’espressione standard, una espressione urlante e una espressione mentre combattiva ) , Dai’s Sword , Gome (uno slime di metallo dorato che affiancherà Dai nella sua avventura) , effect part , parti intercambiabili per il fodero per ricreare il momento in cui Dai estrae la spada e il classico stand figma con asta snodata .
Dai da “Dragon Quest: Dai no Daibouken” Figma Series è preordinabile dal 10 dicembre 2020 al 21 gennaio 2021 al prezzo di 8.636 Yen . Sarà distribuito nel mese di Settembre 2021 .
N.B. : Coloro che effettueranno i preordini della Figma di Dai da “Dragon Quest: Dai no Daibouken” sul sito di Goodsmile Online Shop avranno come bonus extra il pugnale del sole Papunica .
Commenti recenti