[Info e Preordini] Good Smile: Sakura Kinomoto Stars Bless You ver. “Card Captor Sakura”

Share

La ditta Good Smile rilascia in rete una stupenda galleria fotografica interamente dedicata alla statua in scala 1/7 di Sakura Kinomoto: Stars Bless You ver. tratta da “Card Captor Sakura” o CCS, un manga scritto e disegnato dalle CLAMP dal 1996 al 2000 e che ha venduto complessivamente ben 12 milioni di copie. Nel 1998 ha ispirato anche una serie anime di 70 episodi e nel 2001 ha ricevuto il premio “Seiun Award” come manga dell’anno. La statua realizzata per festeggiare i 20 anni dalla nascita del manga e i 15 anni dalla fondazione della Good Smile è stata scolpita dall’artista Takayuki Kawahara e riprende in maniera molto fedele la tavola da cui è tratta.

Assolutamente altissimo il livello qualitativo della realizzazione, tutti i dettagli sono ben scolpiti e amalgamati tra loro, merita un applauso a parte il vestiario, ricchissimo di drappi, pieghe e particolari di ogni tipo. La basetta espositiva è un’opera d’arte che farebbe bella mostra di se anche se esposta sanza Sakura! Da non sottovalutare poi la verniciatura che nel caso di statue come queste vale più del lavoro di scultura. E’ infatti risaputo che una verniciatura non all’altezza può rovinare anche la scultura più bella! Speriamo quindi “anche se dubito” che il prodotto finale sia all’altezza di questa prova d’artista o “Artist proof”.

Sarà commercializzata in due varianti: con base espositiva scenografica ad un prezzo di 25.000 yen, senza basetta espositiva scenografica ad un prezzo di 14.000 yen. Capisco e comprendo la differenza eaconomica ma vi chiedo, voi comprereste mai una macchina senza sportelli? io no!

I pre ordini saranno aperti dal giorno 21 Luglio 2016.

Share