[Mostre e Eventi] Tamashii Features 2023 in Taiwan : Laevatein Arbalest Reference “Full Metal Panic!” Metalbuild

Share

La Bandai ha esposto al Tamashii Features 2023 in Taiwan , un evento che si svolge a Taipei dal 19 al 21 Maggio 2023 , il nuovo MetalBuild  Laevatein Arbalest Reference tratto da “Full Metal Panic!” . Realizzato in PVC, ABS e Die Cast misura una altezza complessiva di 18 centimetri .

Dopo lo scontro di Tōkyō che ha visto contrapposti il Plan-1055 Beliar di Leonard Testarossa e lo ARX-7 Arbalest di Sōsuke Sagara, l’unità di quest’ultimo esce seriamente danneggiata al punto tale da non poter essere riparato. La Mithril decide dunque di creare un upgrade dell’Arbalest e grazie al contributo di Mira Kudan [1], nasce lo ARX-8 Laevatein (ARX-8 レーバテイン, Hepburn: ARX-8 Rēbatein). Alimentato anch’esso da un reattore al palladio, il Laevatein possiede un propulsore Ross & Humbleton più potente del suo predecessore (il propulsore dell’Arbalest era da 2500cc, quello montato sul Laevatein è da 3000cc) ed è anch’esso compatibile con il Λ Driver (Lambda Driver). L’aumento del suo potenziale offensivo ha però diminuito la sua autonomia del 70%, pertanto l’utilizzo dell’unità è limitato a una durata massima di 30 ore. Oltre ad un ampliamento e potenziamento del suo armamento, lo Arm Slave è stato inoltre dotato di un modulo aggiuntivo (XL-3 Booster) che consente all’unità di poter solcare i cieli. Lo sviluppo della parte informatica vede ancora una volta l’utilizzo di AL, ma il suo sistema operativo è stato interamente riprogrammato da Mira con un nuovo linguaggio di programmazione denominato BADA. Successivamente, il Laevatein raggiungerà il suo massimo potenziale grazie a Kaname Chidori, che permetterà la realizzazione del sofisticato Fairy’s Feather System, capace di annullare l’effetto dei Λ Driver nemici, colmando l’assenza del sistema ECS sull’unità. (Biblomecha)

 

Ricordiamo che la Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo. Completamente articolato e in grado di assumere numerose pose full action. Come accessori la ditta include : quattro paia di mani intercambiabili , Fairy wings (destra e sinistra) , Heat radiation cable , due Sub arm , Demolition gun , due M1097 AS grenade , due M1108 anti-tank dagger , XM18 wire gun , due GRAW-4 monomolecular cutter , Boxer 276mm shotgun
・A set of various magazines , due tipi di cockpit parts , Tweezers , piedistallo esclusivo , A set of joint parts , Sousuke Sagara (uniforme pilota) figure , Sax figure , Mao figure , Kurz figure , Tessa figure e Madukas figure .

Laevatein Arbalest Reference da “Full Metal Panic!” Metalbuild è preordinabile dal 19 Maggio sul sito TWS al prezzo di 25.300 yen (incl. 10% di tasse); 23.000 yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel mese di settembre 2023 .

Foto di 陳星光

Share