[Mostre e Eventi] Superfestival Extra Vol.5 : X Bomber Expo 2022 After-Party

Share

Durante il Superfestival Extra Vol.5 ,  un evento che si svolge il 13 Novembre 2022  a Tokyo presso il Museo delle Scienze , la Max Factory ha mostrato diversi oggetti e mecha tratti dalla serie X Bomber .

Trama : Verso la fine del terzo millennio, le truppe dell’impero Germal avanzano verso la Terra, intenzionate ad impossessarsi del misterioso F01. Guidati dal generale Bloody Mary, gli alieni di Germal sferrano un attacco che sbaraglia le difese terrestri. Il dottor Benn ed il Generale Kuroda decidono allora di lanciare il Progetto X dalla base Luna. Per fare ciò vengono convocati tre piloti, Shiro Jinga (Shiro Hagen), Herald Bond e Ryu, ai quali quasi subito si unirà anche Lamia, una ragazza trovata quando era ancora in fasce dal dottor Saburo Jinga, padre di Shiro, e che lavora con il dottor Benn al Progetto X. Il fulcro di tale progetto è un grosso robot componibile progettato a suo tempo dal dottor Saburo Jinga. In breve, inizia una lunga lotta tra le forze terrestri e quelle dell’Impero Germal.

Come potete vedere dalla foto il maestro Go Nagai ha visitato questa mostra bellissima mostra . Ricordiamo che X-Bomber (Xボンバー Ekkusu Bonbā) è una serie televisiva animata giapponese realizzata con l’impiego di marionette e si basa su di un progetto di  Gō Nagai e su alcuni suoi concept designs.

(Da sinistra,  Reijiro Kato,  Go Nagai e il signor Fuyuki Shinada)

Galleria di mecha e personaggi presenti in fiera

Share