[Info e Preordini] Good Smile Company : Mazinkaiser Haou – Mazin Set “Gokin Toy” Hagane Works


Share

La Good Smile Company pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo Mazinkaiser Haou – Mazin Set , una nuova rivisitazione dell’iconico robot tratto da Mazinkaiser (マジンカイザー Majinkaizaa) una serie di OAV giapponesi pubblicata nel 2001, basata sulla serie televisiva Mazinga Z di Gō Nagai e sui suoi seguiti. L’opera è indipendente dalle vicende di UFO Robot Goldrake in quanto i personaggi si muovono in una cronologia parallela rispetto alla saga degli anni settanta.Realizzato in PVC , ABS e metallo misura un’altezza di 17 cm. Il modello è inserito nella nuova linea Hagane Works , la stessa del Demonbane (Kishin Houkou Demonbane) e del  Mazinkaiser (Agosto 2020).  Grazie alla presenza di molti punti di snodo sarà in grado di compiere un’ampia gamma di movimenti. Scolpito abilmente da Haito Nakano in collaborazione con T-REX il modello nasce dalla collaborazione con la Sentinel la quale ha usato come base del progetto il suo fantastico RIOBOT  Mazinkaiser . Come il suo predecessore (Mazinkaiser( il metallo è situato sopratutto nella parte dell’addome e nelle gambe mentre l’articolazione del ginocchio è a scatto grazie all’utilizzo di una soluzione a molla  che permette  di mantenere le gambe stabili nonostante il peso . Le aree del torace e delle ali sono ricreate con parti traslucide e il Kaiser Pilder (Kaiser Pilder – カイザーパイルダー lungo 15mm ) può essere agganciato nella testa ricreando una delle scene più importanti della serie anime . Questa versione si caratterizza anche per la presenza di una gigantesca  spada Zanbato e il potente gatling gun Daisharin Vulcan . Come caratteristica della linea anche il Mazinkaiser Haou – Mazin Set sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico nella confezione la ditta include : Figure, Kaiser Pilder, Daisharin Vulcan, Zanbato, due Wakizashi , Connecting Joint, Hand Parts (3 paia), Chair, Weapon Stands e Folding Screen. Come potete vedere dalle immagini il particolare stand display formato da una sedia e altri supporti può essere utilizzato come raccogli oggetti in modo da rsccogliere in se tutte le armi . Come potete vedere dalle immagini la Zanbato (realizzata tutta in metallo) e le altre due spade possono  essere mostrate sguainate per creare tutte le scene di combattimento.

Mazinkaiser Haou – Mazin Set  “Gokin Toy” Hagane Works della Good Smile Company è preordinabile dal 26 novembre 2020  al 14 gennaio 2021 al prezzo di 17.727 Yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel mese di Aprile 2021 .

N.B : La ditta ha presentato in passato le versioni Moderoid del Mazinkaiser , Mazinkaiser Haou e Mazinkaiser Liger . Nella linea Hagane Works ha già mostrato il Mazinkaiser e Mazinkaiser Haou quindi a questi probabilmente seguirà anche il Liger .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!