[Lavori Modellistici] Lego ideas : Mach Patrol by Mitsu-san (Alessandro Benedetti)

Share

Questa sera vi mostriamo il progetto Lego della  Mach Patrol del nostro utente Mitsu-san (Alessandro Benedetti) . Si tratta del veicolo trasformabile di Haran Banjo tratto dal titolo cult “L’imbattibile Daitarn 3”. Una serie televisiva anime giapponese di genere mecha, prodotta dalla Sunrise e creata da Yoshiyuki Tomino.

Mitsu-san (Alessandro Benedetti)  ci ha raccontato: Questo progetto è nato dopo avere fatto vedere ai miei figli tutta la serie di Daitarn 3 (che loro hanno adorato), dato che mi piace condividere con loro ciò che ho amato da bambino.
Loro come me sono amanti dei Lego, e cercano sempre di riprodurre in mattoncini le cose che li appassionano, ed è stato mio figlio a chiedermi di realizzare la Mach Patrol di Lego. E così, mentre dopo un pò loro sono passati ad altro, io invece ho passato molte notti insonni a montare e smontare pezzi fino ad arrivare al risultato che ho pubblicato su Lego ideas.
L’obbiettivo che mi ero prefissato era di riprodurre la trasformazione esattamente come si vede nel cartone, senza attaccare o staccare parti aggiuntive, dato che non ho mai apprezzato le action figure o i modelli trasformabili che propongono una sequenza della trasformazione differente da quella originale.
Il risultato di questo processo è quello che potete osservare tutti: un modello Lego composto da circa 700 pezzi lungo poco più di 20cm e largo 8cm in modalità automobile, mentre il jet misura 25cm di lunghezza e uguale apertura d’ali. Come si vede dall’animazione che ho realizzato, il set è trasformabile senza smontarlo, riproducendo le varie fasi della sequenza vista nell’anime originale. Inoltre il tettuccio della macchina scorre all’indietro per aprire l’abitacolo, mentre il carrello di atterraggio anteriore del Jet fuoriesce da un portello nella parte inferiore.
Nel set ho compreso anche i personaggi principali, realizzando delle minifigure personalizzate. Potete trovare Haran Banjo sia in versione casual che con la tuta da combattimento, e i suoi fidati compagni di avventure: Beauty, Reika, Garrison e Toppy.
Al momento il progetto su Lego ideas ha già raggiunto oltre 4000 sostenitori in soli 4 mesi, ma bisognerà arrivare a 10000 perché la Lego lo prenda in considerazione per farne un modello ufficiale distribuito in tutto il mondo, corredato di scatola ed istruzioni, come è avvenuto ad esempio con Voltron.
Questo è il link per votare il progetto su Lego ideas:
https://ideas.lego.com/projects/384a2816-377e-4747-9326-aff81bdaab2e
Per votarlo è necessario accedere o registrarsi (sono pochi semplici passaggi) e, nella pagina della Mach Patrol, premere il tasto “support” che diventerà “supporting”.
Se vorrete anche lasciare un commento sotto il progetto su Lego ideas, avrò l’opportunità di ringraziarvi personalmente.
Come piccolo bonus per ringraziare i sostenitori, ho pubblicato, nella sezione “update” della pagina Lego ideas della Mach Patrol, dei piccoli fumetti realizzati con le minifigure introducendo i vari personaggi e presentando alcune colorazioni alternative per la Mach Patrol.

Bellissimo progetto che merita tutto il nostro supporto , VOTIAMO !

Share