[Info e Preordini] Arcadia: VF-4A Lightning III Hikaru Custom “Macross Flashback 2012” 1/60 Scale


Share

La casa di produzione Arcadia pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche della nuova VF-4A Lightning III Hikaru Custom . Si tratta della valkyrie pilotata da Hicaru Hichijo bell’ Oav di Macross Flashback 2012 (超時空要塞マクロス Flash Back 2012) . La VF-4A Lightning III è una valkyrie di seconda generazione prodotta Stonewell Bellcom per l’U.N. Spacy come successore del VF-1A Valkyrie . Il suo sviluppo iniziò nel 2005 prima della prima guerra spaziale, ma fu ritardato a causa della devastazione totale della superficie terrestre da parte degli Zentradi. Lo sviluppo riprese dopo la guerra e la produzione iniziò nel febbraio 2012 . La VF-4 utilizzava sia la tecnologia OverTechnology che la tecnologia Zentradi, nonché una struttura a tre scafi radicalmente diversa. Realizzata in scala 1/60 e prodotta in PVC e ABS sarà completamente articolata e trasformabile nelle tre configurazioni: Battroid (robot), Fighter (caccia) e Gerwalk (caccia con gli arti). In modalità Battroid la valkyrie raggiunge un’altezza complessiva di ben 29 centimetri . La rifinitura “Premium Finish” consiste nell’avere già stampati tutti gli adesivi che sono da applicare nelle versioni standard . La valkyrie nasce dalla Cooperazione con la casa T-REX Corporation (Hiromu Motoki) che ne ha curato la progettazione e il design. Come accessori la Arcadia include: beam gun pod , la miniatura del pilota Hicaru Hichijo che possiamo inserire nella cabina di pilotaggio , diverse parti opzionali , attacco per supporto e  manuale di istruzioni .  E’ stata esposta in anteprima durante Wonder Festival Summer 2019 , un evento che si svolge il 28 Luglio 2019 presso il  Makuhari Messe, Chiba, Prefettura di Chiba (Giappone) .

E’ possibile preordinare la VF-4A Lightning III Hikaru Custom da “Macross Flashback 2012” 1/60 Scale al prezzo di  38.280 yen (tasse incluse)Sarà distribuita nel mese di Febbraio 2021

 

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!